• Basket Rosa-PINKISBETTER

40° MINUTO #F - TORNEO FUTUROSA: Il VI.T.A. Basket Parma si aggiudica la vittoria finale


!

Si è conclusa ieri, con la disputa delle finali, dei match per i piazzamenti e con le premiazioni, la quinta edizione del “Torneo Futurosa U16 Femminile”, evento riservato appunto alla sola categoria Under 16 organizzato anche quest’anno da Futurosa #Forna Basket Trieste. Sono state 7 le squadre che da venerdì a domenica si sono sfidate per portare a casa il successo finale: oltre alle formazioni del team organizzatore erano infatti presenti G.S. Belvedere Trento, Akronos Tech Moncalieri, VI.T.A. Basket Parma, Interclub Muggia, ASD San Martino di Lupari.

Il livello del torneo si è rivelato molto equilibrato e ha permesso ai vari coaches di testare le proprie formazioni dopo i primi due mesi di lavoro: a sollevare la coppa di vincitore è stato il VI.T.A. Basket Parma che, dopo aver concluso la prima fase e la semifinale da imbattuta, ha avuto la meglio nella finalissima del San Martino di Lupari, superato per per 60-48 al termine di una sfida avvincente. Al terzo posto si è piazzato il G.S Belvedere Trento che ha sconfitto per 57-80 le padroni di casa del Futurosa Rossa, al quinto posto si è piazzato l’Akronos Tech Moncalieri che ha vinto per 68-27 contro l’Interclub Muggia, poi sesta, e a chiudere la classifica il Futurosa #Forna Blu.

“È stato un bel torneo con una buona organizzazione – è stato il commento del coach del Belvedere Trento Andrea Ravagni – Bella esperienza per le ragazze che si sono confrontate con squadre di valore!”

Gli fa eco Gabriele Diotallevi, l’allenatore del VI.T.A. Basket Parma prima classificata: “Siamo molto contenti, queste giornate sono state organizzate benissimo, le mie giocatrici sono state brave: è stato sicuramente un momento di crescita e confronto importante!”

“Il torneo è andato bene, mi aspettavo di trovare squadre che ci mettessero in difficoltà e così è successo – ha detto Enrico Valentini, coach di San Martino di Lupari – Torniamo a casa con buoni feedback sui quali lavorare!”

“È il secondo anno che siamo presenti – sono state le parole di Marco Sandiano, allenatore dell’AkronosMoncalieri -  Il livello dei team presenti era alto, pertanto non posso che essere soddisfatto di quanto ha fatto la mia squadra”

Per quanto riguarda le formazioni rosanero, sia la Rossa che la Blu hanno ben figurato al cospetto di avversarie davvero toste: tutte le ragazzine infatti hanno tenuto un ottimo atteggiamento in campo, lottando su ogni pallone e dimostrando ulteriori progressi nel gioco.

“È stata una grande esperienza per noi , visto la nostra giovane età – è stato il commento di coach del Futurosa Blu Matija Jogan – Nella prima partita contro Moncalieri abbiamo giocato molto bene, nonostante la differenza di fisicità. Nell’ultimo match eravamo scariche va detto però che le nostre avversarie erano di valore. Partite come queste servono di più di 10/20 allenamenti fatti assieme.”

“Queste sono esperienze fantastiche perché permettono di trascorrere tanti momenti assieme – lo segue Stefano Attruia, allenatore del Futurosa Rossa – Sono molto contento dell’ultimo match disputato perché era molto significativo per noi, visto il calo avuto nella sfida contro Parma: le ragazze però hanno reagito e sono scese in campo con lo spirito giusto e di questo sono molto felice!”

Da sottolineare anche questa volta l’ottima organizzazione del torneo con le dirette facebookdelle finali affidate a Stefano Paccione ma soprattutto con la “regia” dell’evento affidata ad Alessandro e Georgia Zancotti che, coadiuvati da Paolo Ravalico e dai numerosi volontari e staff presenti, hanno permesso la splendida riuscita della manifestazione!

RISULTATI PARTITE

Venerdì 1/11

Gara 1: San Martino di Lupari - Interclub Muggia: 86-37

Gara 2: G.S Belvedere Trento – Futurosa #Forna Blu 72-63

Gara 3: San Martino di Lupari – Futurosa #FORNA Rossa 53-71

Gara 4: Akronos Tech Moncalieri – VI.T.A. Basket Parma 48-70

Sabato 2/11

Gara 5: Futurosa #Forna Blu – Akronos Tech Moncalieri 46-67

Gara 6: Interclub Muggia – Futurosa #FORNA Rossa 71-65

Gara 7: VI.T.A. Basket Parma – G.S Belvedere Trento 60-52

Gara 8: Belvedere Trento - San Martino di Lupari : 49-83

Gara 9: VI.T.A. Basket Parma – Futurosa #FORNA Trieste Rossa 95-54

Gara 10: Futurosa Blu - Akronos Moncalieri: 23 - 64

Domenica 3/11

FINALE 5°/6° posto: Akronos Tech Moncalieri - Interclub Muggia: 68-27

FINALE 3°/4° posto: Futurosa Rossa - G.S. Belvedere: 57-80

FINALE 1°/2° posto: VI.T.A. Basket Parma - San Martino di Lupari 60-48

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now