BasketRosa© 2023 Contact Us

  • Basket Rosa-PINKISBETTER

A1 7°Giornata,derby lombardo tra Costa e Geas,Torino sfida Lucca,sulla carta senza sorprese in vetta

Dopo la sosta che ha impegnato le atlete nazionali e quattordici straniere del nostro Campionato, torna la Serie A1 con la settima giornata di campionato che vede diversi scontri testa-coda.


Non dovrebbero esserci sorprese in alta classifica, dove la capolista Passalacqua Ragusa ospita le giovani di Pallacanestro Vigarano; le siciliane, ancora imbattute dopo sei giornate, attendono le emiliane reduci da due vittorie nelle ultime tre gare. Iblee senza la guardia Kacerik, dopo la lesione al tendine d’Achille rimediata nella vittoria contro Venezia. Ex dell’incontro l’ala di Vigarano Miccoli, 34 presenze con Ragusa nella stagione 2017/2018, ma da parte di Ragusa anche la lunga Nicolodi, una stagione per lei con la società emiliana.

Anticipo questa sera ore 19:00 al Taliercio per l’Umana Reyer Venezia, che ospita il fanalino di coda O.ME.P.S. Givova Battipaglia che si presenterà senza pivot Jarosz, infortunata, mentre la squadra di coach Ticchi è al completo.

Al PalaLupe, il Fila San Martino di Lupari ospita la Virtus Segafredo Bologna in serie negativa da tre partite. Giallonere con la solita lunga lista indisponibili, mentre la squadra di coach Giroldi al completo dopo la sosta delle nazionali che ha impegnato Begic, tra le migliori della sua nazionale nelle due vittorie croate. A concludere la parte alta della classifica sono le campionesse in carica del Famila Wuber Schio, con la sosta delle nazionali che è coincisa con l’infortunio di Crippa durante Italia-Repubblica Ceca. La guardia si aggiunge alla lista infortunate delle Orange, in cui c’è anche la straniera Lisec. La squadra di coach Vincent va in trasferta a Palermo, contro la Sicily By Car Palermo Basket reduce da tre sconfitte consecutive.

La Gesam Gas E Luce Lucca va in trasferta per la sfida alla Iren Fixi Torino che ha inserito il nuovo arrivo Stejskalova, mentre Lucca dopo la sosta delle nazionali ritrova la lunga Jacubkova (che in settimana è stata fermata da un virus influenzale) e la 2000 Madera, dopo l’esordio in Italia-Repubblica Ceca la prima “millenial” della nostra pallacanestro femminile a vestire la maglia della nazionale maggiore.

Anticipa a questa sera ore 21:00 il derby lombardo tra Limonta Sport Costa Masnaga, in striscia di due vittorie consecutive, sfida l’Allianz Geas Sesto San Giovanni nel secondo derby lombardo della stagione. Scontro inedito nella storia recente della Serie A1, rivalità che ha però acceso la Serie A2 nell’annata 2017/2018 con una lotta testa a testa per la vittoria del Girone Nord: in quell’occasione la spuntò il Geas dopo 30 giornate appassionanti, Costa cerca una rivincita nella massima serie.

Della Fiore Broni durante la sosta ha impegnato due nazionali, anch’esse croate, Tikvic e Premasunac. La squadra di Fontana riceve l’Use Scotti Rosa Empoli con le lombarde a quota sei punti in classifica. Nell’unico precedente in A1 della scorsa stagione due larghe vittorie per la formazione che giocherà in casa domenica: l’ultima al PalaBrera con un rotondo 89-65.


Tutte le gare sono in diretta esclusiva a pagamento su LBF.TV



13 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now