BasketRosa© 2023 Contact Us

  • Basket Rosa-PINKISBETTER

A1 8°giornata, sfida delicata tra Fila S.Martino-Gesam Le Mura Lucca, testa coda Ragusa-Battipaglia

Il Fila San Martino di Lupari atteso da una trasferta molto insidiosa sul campo della Gesam Gas E Luce Lucca: la squadra di Iurlaro, dopo la vittoria sul campo di Torino, è lanciatissima in classifica. Ma in settimana ha subito la tegola dell'infortunio di Pastrello: rottura del crociato per la 2001, previsto un lungo stop. La squadra di Abignente, dalla sua, dopo la vittoria con Bologna coincisa col season high di Bjorklund (35), vuole continuare a volare in un inizio di stagione da sei vittorie su sette partite.

Da valutare la risposta alla sconfitta della scorsa settimana contro Vigarano per la Passalacqua Ragusa, raggiunta proprio dalle formazioni venete in testa alla classifica: la squadra di Recupido fa visita alla O.ME.P.S. Givova Battipaglia, con le campane in cerca dell’impresa per schiodarsi da quota zero. In casa battipagliese la novità è l'innesto dell'ala italo-australiana Alexandra Ciabattoni, proveniente dalla Reyer Venezia con cui ha iniziato la stagione.

Derby lombardo tra Allianz Geas Sesto San Giovanni e Della Fiore Broni: seconda sfida “regionale” di fila per la squadra di Zanotti, dopo il complesso ma vittorioso confronto con Costa Masnaga. Le rossonere valutano la condizioni di Oroszova, uscita malconcia durante l’ultima sfida, Broni invece cerca di rialzarsi dopo la sconfitta casalinga contro Empoli in cui la squadra di Fontana ha palesato qualche difficoltà specie in difesa con 80 punti concessi. Curiosità sabato al PalaDozza per il nuovo ciclo Virtus Bologna targato Andrea Liberalotto: inizia subito con una sfida difficile l’ex allenatore della Reyer, un confronto diretto da vincere in casa contro l’Iren Fixi Torino. Bologna, che nel match di San Martino non ha potuto contare su Williams, D’Alie e Cordisco, conta di recuperare le giocatrici assenti e di portare a casa due pesantissimi punti contro la formazione di Riga, alla ricerca della prima gioia in trasferta. Ex dell’incontro la virtussina Cabrini, la scorsa stagione in forza proprio alle piemontesi.

A Vigarano il confronto tra due delle sorprese più liete di questo inizio stagione: la squadra di Castaldi affronta l’Use Scotti Rosa Empoli. Da valutare per Vigarano la situazione di Bolden, assente nella partita disputata in casa di Ragusa. 

Nel pomeriggio di sabato sfida da retrovie della classifica tra Limonta Sport Costa Masnaga e Sicily By Car Palermo Basket. L’ultimo precedente tra le due squadre lo scontro nei quarti di finale della Coppa Italia 2018, vinto a sorpresa da Palermo grazie a 44 punti di Liliana Miccio: rivincita in A1 tra le due formazioni, con le palermitane in cerca di punti dopo quattro sconfitte consecutive e Costa che vuole la seconda vittoria stagionale sul suo campo.

A concludere l'ottava giornata sarà il posticipo in diretta MediaSport Channel ore 19.30, che trasmetterà il match clou tra Famila Wuber Schio e Umana Reyer Venezia. Partita ricca d’incroci ed ex: a Venezia, le più significative Anderson e Macchi, ma anche Bestagno, De Pretto e Pastore;  per Schio invece Francesca Dotto ha militato nella Reyer nella stagione 2014/2015. Entrambe le squadre appaiate a quota 12 in vetta alla graduatoria del campionato.





17 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now