• Basket Rosa-PINKISBETTER

Annuncio FIBA, sarà l'Australia ad ospitare i Mondiali Femminili 2022

La FIBA ha assegnato la Coppa del Mondo di pallacanestro femminile FIBA 2022 alla Federazione di Pallacanestro dell'Australia.

Le Federazioni di pallacanestro dell' Australia e della Federazione Russa sono state le due finaliste che si sono contese l'evento di punta delle competizioni femminili tra due anni.

La decisione è stata presa oggi dal consiglio centrale della FIBA, che ha avuto luogo tramite una videoconferenza, facendo in modo che entrambi i candidati presentassero le loro candidature e offerte al consiglio centrale. Questa sarà la seconda volta che Basketball Australia ospiterà la Coppa del Mondo di pallacanestro femminile FIBA, dopo averlo fatto nel 1994.

Hamane Niang, presidente della FIBA, ha dichiarato: "Il Consiglio centrale ha visto oggi due eccellenti presentazioni da due federazioni nazionali forti nel basket. Vorrei congratularmi con loro per l'eccezionale lavoro svolto e l'impegno profuso nelle loro offerte.

Ad essere il paese ospitante per questo evento nel 2022 sarà l'Australia.

Ha proseguito "Attendiamo con impazienza il più grande evento femminile nel basket che si terrà a Sydney, e anche il periodo di qualificazione di 12 mesi che si svolgerà tra le 12 Nazionali che si qualificheranno a Australia 2022".

Andreas Zagklis, segretario generale della FIBA, ha dichiarato: "Vorrei congratularmi con la pallacanestro australiana per la sua offerta vincente. L'Australia è davvero una potenza nel basket, con le donne al secondo posto nella precedente Coppa del mondo FIBA nel 2018. Questa è una straordinaria opportunità per la città di Sydney sia per promuovere, sia per portare il basket femminile al miglior livello. Abbiamo assistito a molti successi negli ultimi Mondiali e sono sicuro che nel 2022 vedremo ancora di più. Non vediamo l'ora di una proficua collaborazione nei prossimi due anni nella pianificazione di questo evento di punta."

L'iconica città australiana di Sydney ospiterà l'evento per 10 giorni a settembre e ottobre 2022. Il torneo si svolgerà in due sedi, entrambe situate nel Sydney Olympic Park.

Gli australiani che amano lo sport potrànno assistere dal vivo a 38 partite, 144 delle migliori giocatrici al mondo, suddivise in 12 Nazionali.




11 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now