BasketRosa© 2023 Contact Us

  • Basket Rosa-PINKISBETTER

Big match stasera a Villafranca: l'Ecodent Point Mep Alpo ospita (ore 20.30) l'Autosped Castelnuovo

Big match stasera a Villafranca: l'Ecodent Point Mep Alpo ospita (ore 20.30) l'Autosped Castelnuovo Scrivia, capolista imbattuta del Girone Nord insieme a Moncalieri. L'Alpo Basket è fresco reduce dal ko di giovedì sera in quel di Crema e vuole subito riscattarsi; Castenuovo è intenzionato a proseguire la serie (4 su 4 sinora).

Emergenza in entrambe le panchine: per l'Ecodent Point Mep non saranno al meglio Sofia Vespignani e Martina Mosetti, vittime entrambe giovedì sera di contusioni al quadricipite; per l'Autosped sicure assenti Serpellini e Podrug per infortunio, mentre dovrebbero rientrare Corradini e Pavia. 

Due gare in meno di 48 ore per le biancoblù, poi altri 15 giorni di sosta considerato il turno di riposo di sabato prossimo: «Sono gli scherzi del calendario - commenta coach Nicola Soave - Dopo la sosta di sabato prossimo, ne avremo un'altra a metà novembre quando dovremo rinviare la partita con Udine perché Dzinic sarà impegnata con la sua Nazionale. Insomma un calendario a singhiozzo che non ci agevola, ma non è colpa del calendario la sconfitta di giovedì a Crema, tanto per essere chiari: la colpa è solo nostra».

Cosa non è andato giovedì sera? «Le nostre percentuali al tiro, ovviamente, e soprattutto quelle dalla lunetta dove abbiamo tirato con il 43%. Fatichiamo ad entrare in partita, dobbiamo trovare qualcosa che ci sblocchi: le nostre prestazioni hanno detto questo, sinora, anche se non tutte».

Stasera ospitate un brutto cliente, che non sarà al meglio ma è molto più riposato di voi:  «Castelnuovo ha vinto ad Albino una settimana fa senza tre titolari: questo significa che è una squadra temibile e lunga e non importa chi ci sarà o non ci sarà stasera. Rispetto allo scorso anno ha cambiato molto, inserendo giocatrici del calibro di Bonvecchio, Albano, Pavia e Podrug: è sicuramente una delle migliori compagini del girone e quest’anno punta in alto».


scritto da Andrea Etrari, ufficio stampa Alpo Basket ‘99



6 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now