• Basket Rosa-PINKISBETTER

Brutta sconfitta per l'Ecodent Point Mep Alpo


non pervenuta in quel di Torre Boldone: la Fassi Albino comanda per 40 minuti su 40, trascinata da una Baiardo stellare (30 punti e 8 triple messe a segno) mentre per l'Alpo si salva la "solita" Policari che ha chiuso, ancora una volta, in doppia doppia (20 punti e 10 rimbalzi).

Avvio da incubo per la formazione di coach Soave: dopo nemmeno 4 minuti di gioco il punteggio è di 15-0, la coppia Laube-Baiardo segna a ripetizione e nemmeno il time-out veronese (richiesto sul 10-0) cambia la situazione. Albino vola sul +17 (19-2, massimo vantaggio della serata), prima che Granzotto e Policari diano segnali di vita da parte delle biancoblù, ma dall'altra parte De Gianni e Baiardo bombardano da oltre l'arco (27-13 al primo mini intervallo).

Nel secondo quarto si ragiona di più, Reani mette il canestro che fa scendere le veronesi sotto la doppia cifra di svantaggio (27-18) e Granzotto sigla il -7 (27-20). La solita Baiardo da tre ristabilisce le distanze (30-20) ma nella seconda parte del quarto le ospiti si riportano sotto (32-28) dopo il cesto di Coser. Albino è brava perché quando sente il fiato sul collo, ricaccia puntualmente indietro le biancoblù (38-28 dopo l'ennesima tripla di Baiardo). La doppia cifra di vantaggio interno rimane sino all'intervallo lungo (43-32) e viene addirittura incrementata in apertura del terzo periodo (48-34). A metà tempo è -9 (50-41) dopo i liberi di Vespignani, con il divario che rimane inalterato sino a fine quarto (57-47).

La frazione conclusiva si apre con la tripla di Granzotto che tiene vive le speranze delle ospiti (57-50) che, purtroppo, riescono a risalire al massimo al -5. Il leitmotiv della partita è sempre quello: ogni qualvolta che l'Ecodent Point Mep si riporta sotto, viene ricacciato indietro da una cinica Albino che oltretutto va spesso in lunetta, dato che l'Alpo raggiunge ben presto il bonus. Per fortuna le padrone di casa sono poco precise ai liberi (10/19 alla fine) e il match non è finito, nonostante Albino raggiunga di nuovo il +10 (60-50). L'ultimo minuto inizia sul +7 Albino (66-59), Baiardo fallisce la tripla del ko e poi commette fallo su Dell'Olio che fa 2/2 ai tiri liberi (66-61) a 17 secondi dalla fine; Locatelli fa fallo in attacco e sul capovolgimento di fronte Policari e Reani falliscono le triple del -2: game over.

Andrea Etrari

Uff. Stampa Alpo Basket '99

Foto di "eliseophoto"

40 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now