• Basket Rosa-PINKISBETTER

Buona la prima per Nico Basket


.

Debutto in discesa per la Nico Basket Femminile che porta a casa i primi due punti contro High School BasketLab Roma.

Coach Andreoli ha chiesto di correre e partire forte ed il parziale di 25-8, a fine primo quarto, è esplicativo del divario in campo. Solo nel secondo quarto, complice qualche disattenzione difensiva di troppo, le romane sono riuscite a tornare sotto nel punteggio ma quando Nerini e compagne hanno accelerato di nuovo non c’è stata più storia. Le squadre sono andate al riposo sul 40-22 e nella ripresa la Nico ha saputo mantenere, se non addirittura accrescere, il proprio vantaggio, nonostante le ampie rotazioni. In doppia cifra le ultime arrivate Pappalardo e Pochobradska (18 punti per entrambe) ma anche Lazzaro, autrice di 15 punti dopo l’ottima finale del torneo di Bolzano.

In campo anche le under18 Sara Moncini, Asia Modini, Marta Tesi e Sara De Luca, tutte all’esordio in serie A2. Per De Luca anche un bel canestro dalla media distanza. Al termine 71-42 e tanti applausi del caloroso pubblico di Ponte Buggianese.

Il prossimo appuntamento per la Nico sarà a Cagliari contro la neopromossa Virtus Surgical, che nel primo turno ha vinto il derby contro il Cus (sugli scudi la coppia Favento-Georgieva).

Nico Basket : Nerini 4, Perini 4, Lazzaro 15, Pappalardo 18, Pochobradska 18, Giari 6, Mariotti 4, Puccini 2, De Luca 2, Moncini, Tesi, Modini – All. Andreoli

High School BasketLab: Logoh 4, Blasigh 11, Ronchi 8, Savatteri 2, Varaldi 5, Rescifina 7, Arado 2, Volpe 2, Medeot 2, Keshi, Susca, Braida – All. Lucchesi

(LB)

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now