• Basket Rosa-PINKISBETTER

Cestistica Rivana: ingaggiata l'argentina Kiana Ferreyra Montoya

Arriva “Kiki”, nuovo ingaggio importante per la Cestistica Rivana Agl della presidentessa Cristina Santi. Dalla metà del mese prossimo le biancoazzurre potranno contare sulla giovanissima Kiana Ferreyra Montoya, giocatrice argentina di soli 16 anni. La talentuosa play è già conosciuta in Italia per aver giocato in serie B a Patti passando da Ragusa. La portacolori della nazionale argentina under 16 conosce bene sia D’Avanzo che la connazionale Herrera, entrambe punti di forza della compagine rivana che ha infilato tre vittorie su tre. In questi giorni Ferreyra, premiata alla fine del 2018 come miglior promessa sportiva argentina, è impegnata nel suo paese con le selezioni giovanili e in riva al lago non vedono l’ora di poterla apprezzare in azione in ruolo lasciato scoperto dai diversi movimenti di mercato. Intanto le “giraffine” stanno completando la preparazione in vista del difficilissimo match di sabato 19 ore 20.30 sul parquet della fortissima Rovigo.

Sergio Ferraglia: “Come in un scale di valori ci capita come quarto avversario probabilmente la squadra più forte tra quelle affrontate. Squadra che annovera fra le sue fila giocatrici del calibro di Pegoraro (14 punti di media) e Stoppa, e già capace di batterci nella passata stagione. Proprio la partita dello scorso anno ha segnato l’esordio di Civettini, mio attuale vice, come capo allenatore dopo il cambio di Matassoni. Tornando a noi c’è da dire che in settimana abbiamo cercato di migliorare aspetti di gioco che l'inizio un pó turbolento non ci aveva permesso di curare e stiamo lavorando per inserire al meglio l'ultima arrivata Gabriela Herrera. Partita che ci vedrà lottare su ogni pallone altrimenti sarà dura anche solo sperare di portare a casa i due punti. Nota positiva, intanto, la ripresa della neomamma Giulia Piermattei che ha ricominciato a correre programmando un suo rientro nel mese di novembre. Ciliegina sulla torta, l'ultimo acquisto, la giovane play argentina Kiana Ferreyra Montoya, già inserita nelle selezioni giovanili del suo paese e vista in Italia con la maglia di Patti. E anche in questo caso non posso che ringraziare la presidentessa Cristina Santi e tutto il direttivo che tanto si stanno dando da fare per offrire una prima squadra all’altezza delle aspettative”.

Roster

Cestistica Rivana Agl: D’Avanzo, Prezzi, Vicentini, Fadanelli, Herrera , Ceccardi , Bonvecchio, Reversi, Chemolli, Omezzolli, Takrou. Coach Sergio Ferraglia. Vice Alan Civettini.


scritto ufficio stampa Cestistica Rivana


84 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now