• Basket Rosa-PINKISBETTER

Competence First, la nuova rubrica online di Basket Rosa

Siamo stati tra i primi a partire, durante il periodo di emergenza sanitaria con conseguente sospensione delle attività agonistiche e non, a proporre gli allenamenti in diretta attraverso i canali social, arrivando con questa alla sesta settimana consecutiva di allenamenti tenuti da atlete e allenatrici nazionali ma non solo, numerosi gli interventi di tecnici, mental coach, fisioterapisti, esperti di numerologia e programmazione neuro linguistica.

Da questo fine settimana, parte la nuova nota rubrica “ Competence First” nata da Laura Ortu e concretizzata grazie all’interazione con svariate figure del mondo cestistico italiano femminile.

In questo periodo di incertezza del futuro in generale, a maggior ragione quello cestistico femminile, ci occuperemo di numerosi temi che ruotano attorno al nostro mondo, dei quali crediamo sia giunta l’ora di parlare, perchè siamo convinte che il futuro non succede ma si programma e costruisce con competenza giorno per giorno. 

Competenza al primo posto, questo crediamo sia il primo imprescindibile requisito per rifondare il movimento femminile, troppo spesso bistrattato da chi siede ai posti di comando, siano essi societari o meno, relegando la pallacanestro femminile ad uno scenario marginale e spesse volte sottovalutato, al quale non appartiene per i risultati ottenuti sul campo.

Questo è il momento per pianificare secondo noi, il futuro perchè citando Velasco “Non andrà tutto bene! Andrà nel modo in cui lo faremo andare”; e visto che nessuna ipotesi di futuro è stata resa pubblica (di poche ore fa la notizia di LBF) cerchiamo, nel nostro piccolo, di dare spunti di riflessione facendo in modo che la voce si sparga e arrivi a chi di dovere.

Proveremo a dar voce a chi di solito sta sul campo, ma in questo momento dietro la scrivania, a farci raccontare come ci si organizza ad affrontare l'eventuale rientro, come provare ad ampliare i numeri nel femminile, o semplicemente raccontare le loro storie, le problematiche quotidiane, e le loro idee costruttive per il nostro futuro in Rosa. 

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.” 

Programmeremo,  con Stefano Blois a condurre le dirette con le svariate ospiti che andranno a sviluppare gli argomenti, nell’intento di argomentare e di informare il nostro pubblico che ringraziamo fin da ora, e che sarà parte della trasmissione potendo interagire con i nostri ospiti. in diretta.

Basket Rosa ha scelto di dare voce e volti al basket femminile ma non perché siamo la minoranza, semplicemente perché crediamo che questo momento di stop sia doveroso da parte nostra far sentire la voce di tutti. 

Vi aspettiamo per la prima diretta Sabato ore 18 sulla pagina Basket Rosa 




0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now