• Basket Rosa-PINKISBETTER

Copertura Assicurativa FIP, prorogata la scadenza al 31 luglio 2020

Fondamentale precisazione della Federazione Italiana Pallacanestro riguardante l'Assicurazione per la copertura degli infortuni dei tesserati presso le Società affiliate.


"Con il presente comunicato, si intende garantire alle Società che la polizza è sempre stata ed è tuttora attiva per ogni Tesserato, il quale deve intendersi assicurato nel caso in cui dovesse subire una lesione nel corso di un allenamento organizzato dalla Società sportiva, sempre che sia svolto nell’ambito delle attività e degli scopi federali oggetto della copertura e attenendosi al rispetto delle regole imposte dalle Autorità governative.


Relativamente a eventuali contagi da Coronavirus, invece, desideriamo evidenziare che tali eventi non potranno essere considerati infortunio a termini di polizza, in quanto gli elementi tipici delle assicurazioni prevedono che, necessariamente, siano presenti contemporaneamente i requisiti di violenza, esternalità e fortuità; nel caso specifico, il contagio da Covid-19 non rientra in tale definizione in quanto mancante del requisito della violenza. Si precisa, inoltre, che, su richiesta della Federazione, l’assicuratore ha preso debito atto che la copertura assicurativa è stata prorogata al 31 luglio 2020.

L’eventuale sinistro occorso dalle ore 24,00 del 31 luglio 2020 alle ore 24,00 del 31 agosto 2020 deve ritenersi indennizzabile, purché il rinnovo del tesseramento per la stagione sportiva successiva venga effettuato entro il 31 agosto 2020.

Per quanto concerne il settore Minibasket, non vi sono stati cambiamenti inerenti alle coperture assicurative. Pertanto, l’eventuale sinistro occorso dalle ore 24,00 del 31 Luglio 2020 alle ore 24,00 del 30 settembre 2020, deve ritenersi indennizzabile purché il rinnovo del tesseramento per la stagione sportiva successiva venga effettuato entro il 30 settembre 2020.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento si invitano le Società a prendere visione della documentazione pubblicata in forma estesa sul sito istituzionale e, in ogni caso, la Società Aon, Broker della nostra Federazione, si è dichiarata a disposizione per fornire ulteriori precisazioni e chiarimenti.”


Questo il chiarimento che riporta l'ufficio stampa Fip, per la tranquillità ulteriore, dato che la copertura assicurativa della Fip NON COMPRENDE eventuali contagi da Coronavirus, ci permettiamo di segnalarvi che svariate compagnie assicurative hanno esteso l'indennità da ricovero medico, anche nel caso di quarantena presso la propria abitazione a seguito di test positivo al tampone COVID-19

Mentre il Centro Sportivo Italiano, tramite tessere CRE con polizza temporanea a modiche cifre assicura centri estivi ricreativi, grest e camp anche contro il Coronavirus.

Per maggiori info in merito https://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=4459.


0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now