BasketRosa© 2023 Contact Us

  • Basket Rosa-PINKISBETTER

CUS, contro Campobasso serve la partita perfetta


Le universitarie affrontano a Sa Duchessa le molisane, capoliste del girone a pari merito con la E-Work Faenza

Ritrovato il successo una settimana fa contro l’High School Basket Lab, il CUS Cagliari è pronto a tuffarsi nell’ostica ma stimolante sfida che, sabato pomeriggio, lo vedrà opposto alla Magnolia Campobasso, formazione capolista del girone eprincipale candidata alla promozione in Serie A1.

Conquistare i due punti contro le ‘azzurrine’ di Lucchesi, ovviamente, ha fatto bene sia alla classifica che al morale: “I due punti portano sempre una ventata di tranquillità – spiega l’assistant coach Andrea Ghiani – quando ci siamo ritrovati per l’allenamento di martedì il clima era senz’altro più sereno. Lo sforzo prodotto per cercare di agguantare la Coppa Italia si è fatto sentire sia dal punto di vista fisico che mentale, e ancora stiamo pagando qualche conseguenza. Abbiamo bisogno di ritrovarci, stiamo lavorando sodo e qualche segnale di risveglio si è già intravisto contro l’High School Basket Lab”.

Roster alla mano, probabilmente, Campobasso è la squadra più forte di tutta la A2: “Sicuramente è una delle tre migliori del girone, come testimonia la classifica – prosegue – hanno un sistema di gioco consolidato e tanti elementi di grande talento. I 10 punti in più in classifica rispetto a noi parlano chiaro. Per metterle in difficoltà non basterà di certo il buon umore ritrovato grazie all’ultima vittoria. Ci vorrà molto di più, a cominciare dalla metà campo difensiva. La sfida dell’andata (persa per 59-52 ma molto ben giocata da Striulli e compagne, ndr) dimostra che possiamo dire la nostra. Ci vorrà, però, il CUS visto a partire dalla quarta giornata, quando è terminata la fase di rodaggio. Per tornare a essere quella squadra – sottolinea ancora - abbiamo bisogno di recuperare la condizione fisica e mentale e di difendere forte”.

Squadre in campo sabato 8 febbraio alle 16 al PalaCUS di via Is Mirrionis a Cagliari. Gli arbitri designati sono Mirko Picchi di Ferentino e Dario Di Gennaro di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘Directa Sport Live TV’.

Cagliari, 1 febbraio 2020

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

12 views
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now