• Basket Rosa-PINKISBETTER

Elite Basket Roma - Seconda vittoria in campionato per Elite

C’è il bis anche in trasferta, Elite resta imbattuta

Con una prova di carattere e anche di discreta qualità Elite passa sul sempre difficile parquet del Basket Roma e mantiene in condominio con altre squadre la testa del campionato di serie B. A decidere il match la maggiore esperienza delle giallonere, brave a tornare in partita dopo il vantaggio in doppia cifra delle avversarie e fredde nel punto a punto finale. Partita vibrante e incerta fino all’ultimo, con le giallonere partite subito forte (subito +6 sull’8-2) grazie a una Manuela Riccobono ispiratissima (subito un 2 su 2 da 3 per lei, alla fine miglior marcatrice con 19 punti). Partita in sostanziale controllo fino al nono minuto con punteggio sul 13-9 (siglato da una straordinaria Silvia Buscaglione: per lei 16 punti e un’ottima difesa sull’avversaria più pericolosa) prima del ritorno delle giovanissime padrone di casa, brave a chiudere in parità il primo quarto. Il momento favorevole del Basket Roma prosegue anche nei secondi 10 minuti (al quindicesimo è +10 con un parziale di 16-2), ma la solita Buscaglione e una ottima Di Stazio si caricano la squadra sulle spalle riportandola sul -4 all’intervallo.

Il rientro in campo di Elite è fulminante: anche grazie alla zona le ragazze di coach Barberini completano un formidabile parziale di 25-4 a cavallo dei due quarti e si portano al massimo vantaggio di +11 sul 40-29. Sembra quasi fatta, ma di nuovo le bianche di casa reagiscono e piazzano a loro volta un 20-7 che significa controsorpasso sul 49-47 con una tripla della Preziosi. Due punti di Cinzia Armenti e un libero della Riccobono siglano però il controsorpasso che significa vittoria, sigillata dall’ennesima bella giocata, stavolta difensiva, di Silvia Buscaglione.

Per coach Maurizio Barberini: sono "due punti d'oro, frutto della bella reazione al -10. Le ragazze sono state brave a mettere in campo la grinta giusta e a far valere la maggiore esperienza nella fase decisiva".

BASKET ROMA-INTEGRIS ELITE BASKET ROMA 51-52 (13-13, 14-10, 22-12, 12-7)

Basket Roma: Di Stefano, Candido 1, Belluzzo 11, Perone 3, Lucantoni 11, Aghilarre 8, Gatti 5, Benini 4, Preziosi 7, Marini, Martino, Troiano.

Elite: Bui 1, Buscaglione 16, Gatti 2, Di Stazio 4, Magistri 2, Hastings ne, Mazzali ne, Armenti 4, Azzola 2. Riccobono 19, Bosman, Okereke ne.


scritto da ufficio stampa Elite Basket Roma



0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now