• Basket Rosa-PINKISBETTER

Eurolega: Al Taliercio arrivano le pluri-campionesse europee di Ekaterinburg, Schio ospita Lione

L'Umana Reyer Venezia torna in campo per l'EuroLeague Women, torna al Taliercio e lo fa con una sfida dal fascino indescrivibile: arrivano le campionesse d'Europa di Ekaterinburg, questa sera alle 19.30 diretta canale YouTube FIBA https://youtu.be/IWRQQXNuveY

La squadra di coach Ticchi si trova davanti alla corazzata russa, forse il club più forte al mondo che racchiude i migliori talenti e prospetti europei con le migliori giocatrici della Wnba, una macchina perfetta candidata a mettere in bacheca l'ennesimo Trofeo. Analizzando i numeri finora espressi in Eurolega, Venezia ha dalla sua la percentuale ai tiri liberi e rimbalzi difensivi, mentre le campionesse d'Europa possono vantare tutte le altre voci chiave delle statistiche, il che lascia presagire le dimensioni dell'impresa a cui sono chiamate le veneziane, che arrivano alla terza giornata dopo la sconfitta sul finire di gara a Mersin, mentre in campionato italiano viaggiano a punteggio pieno. La lista di nomi, leggendo il roster di Ekaterinburg, è lunghissima: da Griner all'ex Schio Quigley, passando per cestiste come Torrens, Vandersloot, i talenti russi delle giovani Musina e Vadeeva, la belga Meesseman. Mentre dalla parte di Venezia può contare sull'esperienza di Anderson, Steimberga, Petronyte e della capitana Chicca Macchi, che presenta così il match: "Giochiamo contro le campionesse d’Europa, secondo me loro sono la squadra migliore al mondo perché hanno le migliori giocatrici, anche della WNBA. È un bel test per noi, dovremo cercare di mantenere la nostra identità e seguire il piano partita, con molta fiducia e tranquillità".


Domani sera al PalaRomare, tocca al Berretta Famila Schio disputare la gara valevole per la terza giornata di Eurolega contro le francesi dell' LDLC ASVEL Feminin.

Il club di patron Cestaro, che settimana scorsa ha tenuto testa fino alla fine alle vice campionesse in carica di Kursk, domani sera è chiamato ad un'altra battaglia, questa volta sostenute dal proprio pubblico, le ragazze di coach Vincent saranno opposte alla compagine di Lione che in avvio di stagione è nella stessa situazione del Famila Schio (una vinta e una persa contro le russe della Dynamo), le voci statistiche parlano di un'altro confronto all'ultimo respiro, e sono a favore delle ospiti eccezion fatta alla voce rimbalzi (42 vs 40) lascia capire il totale equilibrio del match con fischio d'inizio ore 20:30 diretta YouTube canale gratuito FIBA: https://youtu.be/ep7LCLNzoVg.

Ciak, Johannes e Plouffe saranno le osservate speciali della difesa scledense, dal canto suo Schio potrà contare sull'efficacia di Gruda, Harmon e Lisec e sul, si spera, maggior contributo del "diamante" De Shields e Dotto che pian piano sta recuperando dall'infortunio, per dare il loro prezioso apporto alla causa.

Non ci resta che sintonizzarci e sostenere i club italiani impegnati nella maggior competizione europea!


scritto da S.Z.





0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now