• Basket Rosa-PINKISBETTER

Eurolega, Famila impegnata in trasferta contro Fenerbahce, Venezia in casa attende Castors Braine

Dopo la pausa di Qualificazione agli Europei 2021 riprendono anche le Coppe Europee, le italiane tornano in campo oggi per la quinta giornata di Regular Season di Eurolega.


Le prime a scendere il campo, dopo una lunga trasferta a Istambul sono le ragazze di coach Vincent che alle ore 17:30 italiane sono attese alla Metro Energy Sports Hall.

E' scontro diretto, chi vince si prende il primo posto in classifica del girone B, le turche dove tra le fila milita l'ex-Schio Zandalasini, hanno dalla loro il fattore campo, per chi conosce le tifoserie turche sa che è un fattore da mettere in conto, e i dati statistici.

Fin qui infatti, a favore delle padrone di casa ci cono i tiri da 2, ma la vera forza del Fenerbahce sono i tiri dalla lunga distanza che realizza con il 53.4% contro il 26.3 del Famila Schio. Le vicentine hanno dalla loro, sulla carta, i tiri liberi che tirano con il 77.1% e i rimbalzi sia in attacco che difesa, per il resto sarà battaglia vera in campo, tra Iagupova che è la leader delle turche coadiuvata da Zandalasini e Williams che hanno m mano di fatto le redini dell'attacco. Il Famila Schio invece si affiderà alle certezze in campo di Gruda e Harmon attendendo l'aiuto alla causa da parte di De Schields, Keys, mentre pare dovrà rimanere ferma ancora Lisec, una delle migliori per la panchina Orange fin qui. Diretta gratuita YouTube FIBA.com https://youtu.be/WRNQNewOgtc


Sempre questa sera, ma in casa alle ore 19:30 scenderà in campo la Reyer Venezia che per la quinta giornata del girone A attende le belghe del Castors Braine. Ancqui qui vi è uno scontro diretto, entrambe le formazioni in campo infatti arrivano rispettivamente da tre e due sconfitte consecutive, e se le ospiti saranno determinate per tornare alla vittoria, le padrone di casa hanno il sostegno del proprio pubblico oltre alla voglia di riscatto. Castors Braine e Reyer Venezia sono due squadre che le statistiche dipingono sostanzialmente equilibrio, le lagunari hanno miglior percentuale nel tiro da due punti 47%, mentre a favore delle ospiti seppur leggero vantaggio nei tiri da tre e liberi (31.8 nei primi e 70.9 nella seconda voce) e rimbalzi complessivi.

I punti chiave per le padrone di casa sono nelle prestazioni di Anderson, Steimberga e Petronyte, ma molto dipenderà dai contributi di Carangelo, Penna e Bestagno. Per quanto riguarda le belghe il riferimento della squadra è nel duo Trahan-Davis - Wallace, che imperniano il gioco e vengono sostenute dalle compagne Ortiz e Mbaka su tutte.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale gratuito YouTube FIBA.com https://youtu.be/QPEV7VWuObI.




11 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now