• Basket Rosa-PINKISBETTER

Eurolega, il Famila Schio e Reyer Venezia giocheranno nel campo neutro di Lubjana

E' ufficiale, il match tra Beretta Famila Schio e Sopron Basket e Reyer Venezia TTT Riga si terranno in Slovenia, alla Stozice Arena Lubiana. Ore frenetiche a livello burocratico per le società che deve adempiere alle direttive del Ministero della Sanità e Regionali sul Coronavirus e mantenere gli impegni di Coppa. Cosi i dirigenti di Famila e Umana hanno trovato la soluzione del campo neutro, Venezia giocherà alle ore 17:00, mentre Schio alle ore 20:00, entrambi i match sono visibili sul cole gratuito YouTube di FIBA.



Impensabile provare ad organizzare l'evento sportivo al PalaRomare o in impianti limitrofi (anche a porte chiuse) vista l'emergenza “Coronavirus”.

Le tempistiche del calendario però rendevano necessario trovare una soluzione tempestiva, ecco quindi la partita in campo neutro nella capitale slovena. La palla a due avrà luogo dunque giovedì 27 febbraio alle 20 (un giorno dopo rispetto al calendario ufficiale). Cosi Paolo de Angelis, direttore generale del Famila Basket: ”Dopo una giornata intensa di dialoghi con la federazione internazionale, con le autorità italiane ed anche estere, dopo aver compreso che non era possibile giocare qui in questi giorni, con l'impossibilità di posticipare la gara vista la concomitanza con l'ultimo turno del girone, si è giunti alla conclusione di individuare Lubiana come miglior soluzione. Ci amareggia non poter giocare davanti al nostro pubblico, sarebbe stata la nostra arma in più, come sempre per altro nei momenti decisivi come questo. Evento imponderabile che ci obbliga a questa scelta, l'evento per tanto sarà visibile in streaming.”


scritto da ufficio stampa Famila Basket Schio



0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now