• Basket Rosa-PINKISBETTER

Eurolega, le italiane tornano in campo per la nona giornata di regular season

Si tornano a giocare le coppe europee, l'Umana Reyer Venezia e il Famila Schio aprono il 2020 europeo questa sera tra le mura amiche, ospitando rispettivamente Cukurova (ore 19.30) e Dynamo Kursk (ore 20.30) diretta gratuita canale YouTube FIBA.


La gara di scena al Taliercio vede le ragazze di coach Ticchi alle prese con una importante gara per poter risalire le posizioni in classifica generale, che al momento vede le lagunari in penultima posizione a quota due vittorie, lo stesso punteggio di Cukurova e un successo in meno delle belghe del Braine: peggior attacco della manifestazione numeri alla mano, le turche hanno punti dalla guardia spagnola Rodriguez, 11.4 punti, coadiuvata da Tuck con 12.5 punti e Coffey con un quoziente di efficenza del 16.3. Mentre la Reyer Venezia può contare sulle prestazioni di Petronyte, Anderson e Steinberga, con l'apporto delle italiane Carangelo, Bestagno e Penna.


Per il Beretta Famila Schio situazione di classifica molto positiva, cinque vittorie e tre sconfitte che valgono il secondo posto dietro al Fenerbahce, ma Kursk insegue da distanza ravvicinata e ha lo scontro diretto dell'andata a favore (70-65 in casa russa). Squadra di grandissimo prestigio internazionale che recentemente ha cambiato la guida tecnica con l'arrivo di coach Tasic al posto di Iniguez: ha la miglior realizzatrice nell'ala Bonner ma anche ottime individualità, con in più il recente ritorno di McCoughtry, già protagonista nel titolo di Euroleaga vinto nel 2017. Per Schio assente DeShields ancora alle prese con una fastidiosa contusione. "Partita davvero fondamentale, servirà una grande prestazione", le parole di Eva Lisec alla vigilia, "La chiave della gara sarà senza dubbio quella difensiva, loro hanno aggiunto ottime giocatrici al loro roster. Sarà un match di grande intensità, abbiamo lavorato bene in questa pausa in cui inevitabilmente sono andate perse un po' di forma ed un po' di ritmo."




0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now