• Basket Rosa-PINKISBETTER

Giorgia Sottana presenta " Più che un atleta"

La nostra capitana Azzurra ha presentato tramite FIBA.com il suo ultimo progetto fuori dal campo di gioco.


Ho sempre pensato che dovremmo cercare di andare più in profondità invece di limitarci alle cose semplici che sono facili da raggiungere con un semplice sguardo; cose che non richiedono alcuno sforzo. Come atleta, ho fatto molte interviste e spesso ho dovuto dare le stesse risposte più e più volte. Solo perché mi sono state poste le stesse domande, ancora e ancora. Molte volte mi sono ritrovata a chiedermi "perché" - perché nessuno vuole saperne di più?

Mi piace sognare in grande e probabilmente sono un po 'ingenua nel mio desiderio di portare alla luce ciò che di solito rimane nell'oscurità: voglio mostrare il cuore che batte nel "vestito dell'atleta" - i sogni, i valori, le passioni e le credenze .

Tutte le cose che noi, come atleti, usiamo come carburante per correre verso i nostri obiettivi, eppure il mondo sembra ignorare la loro esistenza. A volte le domande saranno facili, del tipo che tutti noi ci chiediamo ma nessuno si pone. Altre volte saranno intriganti e profonde. Ma alla fine cercheranno tutti di mostrare un po 'più dell'uomo o della donna che sono. Dal momento che mi considero un instancabile escursionista, amo paragonarlo a un viaggio attraverso le strade sterrate, camminato raramente e solo dai più curiosi. Ecco come è nato I AMagazine.

Ho iniziato con Josh Owens, un giocatore di basket della Pallacanestro Reggiana, nel primo numero perché è anche grazie a lui che sono qui adesso, che ho avuto questa idea. Basta solo un minuto per scorrere i suoi account sui social media per capire che c'è di più in lui del giocatore di basket che è. Ci sono persone che ti motivano, che ti ispirano a essere migliore, a voler costantemente ritrovarti o provarci almeno.

Alla domanda "chi sei?", La maggior parte di noi rispondeva "Sono un atleta", perché è così che le persone ci vedono e questo è tutto ciò che sanno di noi. Quindi iniziamo anche a pensare che è tutto ciò che siamo. Ma siamo più di questo. Ci sono interessi, passioni, idee e sogni che meritano di essere scoperti.

Mi piace pensare che una volta letto I AMagazine, non guarderai quell'atleta come facevi prima. Ho capito che ci sono molti modi per essere un esempio e motivare chi ti circonda. Uno di questi è scoprire chi sei e rimanere fedele ad esso.




75 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now