• Basket Rosa-PINKISBETTER

Giorgia Sottana, tra i 51 giocatori selezionati in 27 nazioni al progetto TIME-OUT 2.0

A rappresentare l'Italia femminile nel progetto della FIBA Time-Out 2.0, la capitana Giorgia Sottana.



Nella lista de 51 atleti selezionati il progetto TIME-OUT 2.0 è cofinanziato dal programma Erasmus + Sport dell'UE e fa seguito alla riuscita iniziativa TIME-OUT lanciata nel 2017.

Sono stati selezionati atleti di alto livello con diversi titoli nel proprio palmares o comunque che hanno giocato per diversi anni nelle rispettive Nazionali. Non a caso tra i nomi di spicco troviamo Ewelina Kobryn, Kim Mestdagh, Giorgia Sottana, Tugce Canitez e la leggenda greca ritirata recentemente Evina Maltsi, nonché la campionessa FIBA EuroBasket 2003 Giedrius Gustas, Andreas Glyniadakis, Manuchar Markoishvilli, Axel Hervelle e Voecht Hruban.

Anche Paola Ferrari del Paraguay e Geraldine Robert del Gabon sono state invitate a unirsi al gruppo di veterani europei attraverso la partnership con la International Basketball Foundation. Il programma educativo di 18 mesi di TIME-OUT 2.0 inizierà con il primo seminario a giugno 2020 e offrirà l'opportunità ai giocatori di apprendere preziose abilità in un corso Manager guidato e progettato appositamente dalla FIBA.

"Questi sono passi importanti che i giocatori devono intraprendere per pensare al proprio futuro una volta terminata la carriera di atleti", ha dichiarato il direttore esecutivo della FIBA Europa Kamil Novak. "Credo che TIME-OUT 2.0 sarà un altro successo e non vedo l'ora di seguire."

Il progetto, cofinanziato da Erasmus + Sport, mira a promuovere l'educazione nello sport e attraverso lo sport, con particolare attenzione alla leadership e allo sviluppo delle competenze. Il programma supporta l'implementazione delle linee guida europee sulla doppia carriera degli atleti. Tra i numerosi partner del progetto, FIBA Europe sta organizzando il progetto TIME-OUT 2.0 in collaborazione con la UEFA, siglando la prima collaborazione con un'organizzazione non calcistica.






67 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now