• Basket Rosa-PINKISBETTER

Il Fila va a Palermo, sabato alle 17.30 sfida insidiosa in Sicilia




In serie positiva da tre partite, il Fila si appresta ad affrontare una delle trasferte più lunghe e difficili della stagione. Nel 17° turno di A1, eccezionalmente anticipato al sabato per lasciare spazio in settimana alle qualificazioni preolimpiche (Gwathmey sarà impegnata nel torneo in Francia col Porto Rico) e al ritiro della Nazionale Azzurra 3x3 (Filippi tra le convocate), le Lupe saranno protagoniste alle 17.30 sul campo della Sicily By Car Palermo, pronte a dare il massimo contro una squadra in ottima salute.

L'AVVERSARIA. Nel corso della stagione la formazione di coach Santino Coppa è cresciuta molto, e con tre vittorie nelle ultime cinque partite (anche sul difficile campo di Lucca) sta provando a spostarsi dalla lotta per la salvezza alla lotta per i playoff, dato che in questo momento è a sole due lunghezze dal settimo posto. Tra i segreti di questo salto di livello c'è l'arrivo della terza straniera, l'americana Shayla Cooper: è proprio lei la top scorer del team siciliano con oltre 16 punti e quasi 10 rimbalzi di media nelle undici partite giocate. Cifre leggermente inferiori, ma comunque ottime, quelle della connazionale Markeisha Gatling. Non saranno ovviamente le uniche giocatrici da cui guardarsi, tra le altre attenzione alla spagnola Flores Costa e al gruppo di italiane che comprende giocatrici di talento come Miccio, Russo, Cupido e non solo.

L'ANDATA. Nella sfida di San Martino di Lupari, il Fila ha ipotecato il successo con un ottimo primo tempo, resistendo poi ai tentativi di rientro delle siciliane nella ripresa: 78-66 il risultato in quell'occasione, ispirato da una super prova di Bjorklund, autrice di ben 21 punti nel quarto inaugurale.

DIRETTA WEB. La partita sarà trasmessa in diretta streaming dalle 17.30 suwww.lbftv.it (per gli abbonati al servizio LBFtv), come al solito non mancheranno gli aggiornamenti in tempo reale sui social Lupebasket.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Dopo il turno di sosta, in Serie A2 il Fanola riparte dall'importante trasferta di Marghera, sabato alle 20.45. Il programma completo delle formazioni giallonere è disponibile come sempre su www.lupebasket.it.

Ufficio Stampa Lupebasket

4 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now