• Basket Rosa-PINKISBETTER

Il Futurosa espugna Mestre e aggancia il 3° posto in classifica!



Sembra averci preso gusto a vincere la Prima Squadra del Futurosa che, impegnata ieri sera sull’ostico campo della Pallacanestro Femminile Mestrina, ha centrato il quarto successo consecutivo in campionato, mettendo in “saccoccia” altri due punti e agganciando così al terzo posto in classifica, a quota 16 punti, Rovigo.

Partenza col turbo per la formazione di casa che, anziché controllare, imposta fin dalle prime battute il proprio ritmo e si porta in vantaggio, ma le rosanero dopo aver subito “l’urto iniziale” si riassestano e “tamponano” la situazione, recuperando in parte il gap sul finire del primo quarto. Nel secondo periodo prosegue la rimonta della squadra rosanero, che riesce ad agguantare praticamente il pareggio al raggiungimento dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi Futurosa scende in campo ancora più motivato, prendendo in mano l’inerzia della partita, mettendo la testa avanti e trovando efficaci soluzioni per segnare con tiri aperti, riuscendo a “bucare la retina” ripetutamente grazie a notevole freddezza soprattutto quando si tratta di tirare da tre. Negli ultimi 10 minuti del match, anziché controllare, la formazione di Alessio Scala prosegue nel suo gioco e aumenta ancor di più il vantaggio sulle avversarie, che non possono fare altro che arrendersi: Futurosa può così festeggiare lavittoria per 49-57, proseguendo la striscia di risultati consecutivi in campionato.

“Avevamo lavorato su due situazioni in settimana e le ragazze le hanno impostate molto bene fin dall’inizio, forse quello che non ci aspettavamo era una partenza così in ritmo di Mestre – è stato il commento di coach Scala – Siamo state brave a rifarci sotto e successivamente a ribaltare la situazione nel terzo quarto, ma ancor di più ad avere percentuali così buone nei tiri da fuori. Una grandissima nota di merito va a noi perché nelle ultime partite ci stiamo evolvendo sia all’interno della sfida stessa che all’interno del periodo. Ci sono state delle giocatrici che hanno avuto un ruolo molto importante in certe partite, partendo in quintetto, che magari in questi match sono state impiegate di meno: questo viene percepito nella maniera corretta dalle ragazze perché semplicemente si tratta di adattamento alla partita e scelta tecnica, non di mancanza di fiducia o cambio di gerarchie. Ci sono alcune di loro che si stanno sacrificando in difesa, che stanno avendo un ruolo difficile come stare in panca per 25 minuti per poi entrare in campo ed essere determinanti, ci sono le due senior che stanno facendo lavoro incredibile, ieri per esempio Croce ha fatto 4 su 5 da tre mentre Bianco è stata autrice di una prestazione di solidità incredibile, nonostante nelle ultime due settimane non si sia riuscita ad allenare con continuità per la laurea e per qualche malanno stagionale. Direi pertanto che siamo in un buon periodo perché capiamo esattamente le cose che dobbiamo fare, che cambiano di settimana in settimana così come le protagoniste: tutto questo sta funzionando e questo ci rende imprevedibili e difficili da marcare. Un grandissimo complimento va quindi a tutte le ragazze per come stanno impostando l’annata, ora continuiamo così perché domenica c’è un altro derby e vogliamo confermarci!”

Pallacanestro Femminile Mestrina vs ASD Futurosa #Forna Basket Trieste 49-57

(Parziali 19-14, 27-26, 35-39)

Futurosa: Pernarcich 19. Bianco 3, Croce 20, Iob, Taucer, Levach 5, Leghissa 2 Sammartini 6, Dobrigna2 Carini, Aizza n.e. All. Scala

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now