• Basket Rosa-PINKISBETTER

L’Ecodent Point Mep Alpo stacca il biglietto della final eight di Coppa Italia

L’Ecodent Point Mep Alpo stacca il biglietto della final eight di Coppa Italia superando agevolmente il Fanola San Martino di Lupari (68-47). Le biancoblu hanno messo al sicuro il risultato con un secondo quarto da 24-6 per poi togliere il piede dall’acceleratore nel terzo periodo sul +30 (55-25).

Si parte con un’assenza per parte (Dell’Olio e Pasa) e con le Lupe più reattive e brave a portarsi avanti 4-8. Il vantaggio ospite permane sino a metà tempo, coach Soave chiama time-out sul 9-12 e l’effetto è benefico per la sua squadra: break 13-0 ispirato da Vespignani e Policari e chiuso dai liberi di Reani (22-12). C’è spazio anche per De Marchi che si ritaglia un buon minutaggio, Toffolo sigla l’ultimo canestro del quarto (22-14 alla prima pausa) interrompendo il digiuno di punti per le giallonere durato 6 minuti.

Nella seconda frazione, come detto, la forbice si allarga: l’Ecodent Point Mep inizia con un 12-0 che vale il “ventello” di vantaggio (34-14), con le Lupe a secco per altri 6 minuti. Reani, Mosetti e Policari si alternano in lunetta, Nezay segna 4 punti dei 6 totali della sua squadra in questo quarto, mentre dall’altra parte c’è spazio pure per Bertoldo che infila la tripla del 44-20. Si arriva all’intervallo lungo con un cesto della ritrovata Dzinic (46-20) che sarà la top scorer della serata e chiuderà sfiorando la doppia doppia (13+9).

Nel terzo periodo arriva il massimo vantaggio della partita con il paniere di Reani (il già ricordato 55-25), San Martino risponde con le triple di Beraldo e Giordano (58-33) e il quarto va in archivio dopo il canestro di Bertoldi (60-34). Poco da dire sulla frazione conclusiva: l’Alpo mette a segno soltanto 8 punti e consente al Fanola di portarsi sotto i 20 punti di ritardo (66-47). Coach Soave manda in campo pure Gennari e la festa biancoblu può cominciare: buone feste e arrivederci al 2020!


scritto da Andrea Etrari, ufficio stampa Alpo Basket ‘99



9 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now