• Basket Rosa-PINKISBETTER

La collezione delle maglie della Ginnastica Comense all'asta per beneficenza

Apprendiamo la notizia direttamente dai social di Raffaella Masciadri, la quale scrive:

"E' stata la Capitana per eccellenza, la Capitana di mille battaglie e di mille trofei. E' stata la mia Capitana e il mio Esempio: esempio di fedelta', attaccamento alla maglia, dedizione, fusione con una città intera.

Viviana Ballabio ha ricevuto in eredita' da Cheru (storica tifosa della Ginnastica Comense) tutte le maglie che aveva collezionato nella sua "carriera" da prima sostenitrice nero-stellata.

Una collezione unica e preziosa, che la nostra Capitana ha deciso di mettere all'asta per una causa piu' che valorosa: aiutare le persone affette da autismo.

Grazie ancora Viviana Ballabio per ricordarci sempre che l'umilta' e lo spirito di squadra sono gli elementi essenziali per conquistare le vere vittorie."


“Vivi & Friends – La storia della Pool Comense unita per Abilìtiamo Autismo Onlus”!

Iniziativa benefica promossa da Viviana Ballabio , storica Capitana delle nerostellate, che vanta nel suo palmares dieci scudetti vinti e due Coppe dei Campioni alzate al cielo. La grande “Vivi”, attivista e socia di “Abilìtiamo Autismo Onlus”, ha pensato di dare il via a una raccolta fondi per l’associazione, affidandosi nell'organizzazione a me per una grande asta di maglie indossate (da lei stessa e dalle sue famose compagne di squadra) che erano state collezionate da Cherubina "Chero" Meroni, una fedelissima tifosa della Comense, scomparsa lo scorso anno, e poi donate dai suoi familiari alla Ballabio per un’iniziativa benefica. L’asta si svolgerà dall’11 al 18 marzo online sulla pagina http://www.facebook.com/polcomense con modalità che verrà spiegata da regolamento nella stessa sezione per le offerte e sarà curata direttamente da me con il supporto di Guido Corti(presidente Pol.Comense). Media partner esclusivo con organizzazione della serata finale del 20 marzo, è ÉSport Como che seguirà tutta l’iniziativa con il giornalista Riccardo Bianchi. L’intero ricavato della vendita online di 21 maglie storiche della Comense (da Ballabio a Fullin, da Mujanovic a Zara, da Paparazzo e Masciadri e molte altre) andrà in favore di Abilìtiamo Autismo Onlus nel progetto di ristrutturazione della Cascina Cristina a Cantù-Fecchio per dare ospitalità ed un punto di riferimento socio-abitativo ma anche psico-educativo ed abilitativo alle persone autistiche. Un progetto ora sempre più concreto grazie ai recenti finanziamenti di 1 milione di euro da parte di Regione Lombardia e di 900mila euro da parte della Fondazione Cariplo, che confermano la bontà e la qualità del progetto proposto dall’associazione. Prevista anche una grande serata finale condotta da me e da Riccardo Bianchi che si svolgerà il 20 marzo al Ristorante Pesce Vela di Cantù-Fecchio, con diretta streaming su Èsport Como, alla quale parteciperanno Viviana Ballabio, alcune sue ex-compagne di squadra e altri personaggi dello sport, proprio nel 25° della conquista della Coppa dei Campioni al Pianella di Cucciago. Altro momento magico della serata sarà la consegna dell'assegno con il ricavato dell’asta delle maglie all’associazione Abilìtiamo Autismo Onlus.







15 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now