BasketRosa© 2023 Contact Us

  • Basket Rosa-PINKISBETTER

La Nico consolida il quarto posto in classifica



Settima vittoria consecutiva per la Nico Basket che approfitta della sconfitta di Umbertide a San Giovanni Valdarno per consolidare il quarto posto in classifica.

La trasferta di Viterbo non è stata semplice, soprattutto per la rigida temperatura all’interno del PalaMalè. Un inizio in discesa (12-2 per le ragazze di Andreoli dopo pochi minuti) ha fatto credere che i due punti fossero una formalità invece le padrone di casa, poggiando piu’ che altro sulla giovane italo-bulgara Stoichkova (13 punti), hanno saputo rimontare e addirittura andare in vantaggio.

L’aggressività delle viterbesi, alla disperata ricerca di punti salvezza, non ha però mandato in confusione la Nico che non ha perso la testa quando le percentuali al tiro si stavano abbassando. Klara Pochobradska (19 punti e 10rimbalzi) ha fatto ancora la differenza ed alla fine la caratura tecnica superiore delle ospiti è venuta fuori e le triple di Giglio Tos e Innocenti hanno scavato il solco definitivo tra le due formazioni (48-55 all’ultima sirena).

Sabato prossimo un’altra gara avvincente al Pala Pertini di Ponte Buggianese contro il Cus Cagliari che nel fine settimana è stato sconfitto in casa da Campobasso.

Belli Viterbo: Martin 8, Grimaldi 3, Veinberga 13, Stoichkova 14, Cutrupi 10, Patanè, Pasquali, Boccalato 1, Cirotti n.e., Bertollini n.e., Ricci n.e., Scordino n.e. - All. Scaramuccia

Nico Basket: Nerini, Perini 13, Lazzaro 2, Pochobradska 19, Pappalardo 5, Giglio Tos 5, Giari 2, Innocenti 7, Puccini 2, Mariotti n.e. - All. Andreoli

17 views
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now