• Basket Rosa-PINKISBETTER

La Nico espugna il campo della capolista


ph Romanelli

La Nico Basket è scesa a Campobasso dopo tre settimane di pausa, a causa del ritiro di Athena Roma che si è andato a sommare al turno di riposo. La vera novità, dopo la sosta, è stata rappresentata dal ritorno di Simona Giglio Tos, andata a rafforzare un roster già competitivo.

Stare ferme così tanto avrebbe potuto nascondere insidie invece le ragazze guidate da Luca Andreoli hanno dimostrato una personalità ed una fluidità di gioco in grado, non solo di mettere in difficoltà un team costruito per la promozione ma di chiudere il 2019 con due punti fondamentali (63-68). La partita è stata bellissima, un vero spot per la pallacanestro femminile, con il pubblico delle grande occasioni e azioni di notevole caratura tecnica.

La Nico ha iniziato subito bene limitando Bove e Mancinelli in una prima parte in cui le padrone di casa hanno tentato di imporre il proprio ritmo di gioco. I pregevoli canestri di Perini (alla fine 18 punti e 9 rimbalzi per lei) e Pochobradska (14) hanno permesso di chiudere la frazione sul 18-16 poi è entrata in cattedra Pappalardo (top scorer dell’incontro con 19 punti) e le toscane sono riuscite ad andare al riposo con sei punti di vantaggio (28-34).

La ripresa ha visto Campobasso esprimere il massimo sforzo, con Sanchez abile a sfruttare tutta la sua esperienza, per tornare avanti nel punteggio ma prima Nerini e Lazzaro (sua la tripla del 54-62) poi ancora Perini e Pappalardo hanno tenuto a distanza la capolista. Le ospiti hanno vinto la sfida al rimbalzo e tirato col 51% da due ed il 48% da tre. Negli ultimi due minuti la capolista ha provato a pressare ma i tentativi dalla lunga distanza di Marangoni e Mašić non hanno avuto fortuna.

Una vittoria che fa sognare ma le emozioni non finiscono. Sabato 4 Gennaio infatti, al Pala Pertini di Ponte Buggianese, andrà in scena il derby contro San Giovanni Valdarno (nel fine settimana sconfitto in casa da Faenza).

Campobasso: Marangoni 7, Mancinelli 9, Mašić 8, Sanchez 14, Bove 13, Chrysanthidou 1, Porcu 9, Di Gregorio 2, Sammartino n.e., Falbo n.e., Di Costanzo n.e. - All. Sabatelli

Nico Basket: Nerini 5, Perini 18, Lazzaro 7, Pochobradksa 14, Pappalardo 19, Giglio Tos 2, Giari 3, Puccini, Mariotti, Innocenti E. n.e. - All. Andreoli

(LB)

72 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now