• Basket Rosa-PINKISBETTER

La Nico fa suo il derby con Livorno



La Nico Basket mantiene l’imbattibilità tra le mura amiche con una partita ordinata e tranquilla che l’ha sempre vista avanti nel punteggio. Poco ha potuto la neopromossa Jolly Livorno, soprattutto dopo che Tripalo si è infortunata alla mano.

Una incontenibile Lazzaro ha permesso alla squadra di Andreoli di prendere un discreto vantaggio fin dalle prime battute (19-12). A quel punto la gara si è fatta più fallosa ed equilibrata, le labroniche hanno tentato di alzare l’intensità difensiva ed abbassare i ritmi ma Nerini e compagne sono rimaste fredde e sono andate all’intervallo sul 26-17.

La storia non è cambiata nella ripresa, Perini (alla fine top scorer con 14 punti) e Pappalardo sono diventate immarcabili per le ospiti e solo qualche errore di troppo da sotto le plance ha impedito alla Nico di chiudere le ostilità già nel terzo quarto.  La precisione da fuori di Bindelli ha riacceso una flebile speranza riportando Livorno a meno sette (43-36) ma Pochobradska, Nerini e Giari hanno segnato i canestri della vittoria. Nel finale è andata a segno anche la giovanissima De Luca.  

Adesso per la Nico una domenica di meritato riposo e poi subito testa a Mercoledì per il recupero casalingo con Ariano Irpino, anch’essa neopromossa e assoluta rivelazione della prima parte di torneo.

Nico Basket – Nerini 4, Perini 14, Lazzaro 13, Pochobradska 8, Pappalardo 12, Giari, Puccini 2, Mariotti, De Luca 2, Moncini, Modini, Innocenti E. - All. Andreoli

Jolly Livorno – Tripalo 6, Bindelli 10, Ceccarini, Orsini 6, Lucchesini 7, Maffei 2, Collodi 2, Simonetti, Sassetti 3, Mandroni – All. Pistolesi

(LB)

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now