• Basket Rosa-PINKISBETTER

La panchina Nuova Pallacanestro Treviso affidata a coach Martinello

Comincia con il botto la nuova stagione sportiva NPT!!


La Nuova Pallacanestro Treviso ha il piacere di comunicare di aver affidato la panchina della prima squadra a Silvia Martinello, che sarà anche allenatrice dell'under 16 Gold, responsabile tecnico e coordinatrice del settore giovanile.


Originaria di Sarcedo, Silvia è un "prodotto" del Famila Basket Schio, società in cui ha militato come giocatrice da quando aveva 11 anni. A 17 il suo esordio nella massima serie contro la Gemeaz Milano.

Successivamente la gavetta, prima da istruttrice minibasket e poi da allenatrice, fino ad ad arrivare a ricoprire la prestigiosa carica di responsabile tecnico territoriale femminile del Veneto, dopo essere entrata nel 2015 nello staff del Centro Tecnico Federale.


Come giocatrice del Famila Schio, Silvia è arrivata a calcare i parquet dell'Eurolega nel campionato 2006/07 e ha vinto due Coppe Italia a Pontedera.

La sua carriera di allenatrice, iniziata nel minibasket ad Alpo e continuata negli anni successivi a Schio e, nell'ultima stagione sportiva a Marano in serie B, è arrivata a regalarle l'esperienza con la Nazionale femminile 3x3 U23 al Torneo Nations Leaugue disputato la scorsa estate in Olanda e Francia.


"Dopo vent'anni passati a Schio ho scelto di lasciare "casa mia" e quella che mi piace chiamare "zona confort" per venire qui a Treviso, società che seguivo da tempo", sono le prime parole orange di coach Martinello.


"Ho visto nella Nuova Pallacanestro Treviso tanta voglia di crescere e migliorare, soprattutto a partire dal settore giovanile, al quale dedicherò una particolare attenzione.

Credo molto nel lavoro svolto in palestra, che per me è un insegnamento di vita e che può aiutare spesso ad affrontare i problemi di tutti i giorni.

L'etica del lavoro ha fatto sempre parte del mio dna, fin da quando ero giocatrice ed è quello che cercherò di trasmettere anche qui.

Non dobbiamo mai dimenticare che il compito di una allenatrice è anche quello di essere una educatrice, soprattutto con i più giovani"


Benvenuta Silvia e un enorme in bocca al lupo!!


scritto da ufficio stampa A.D. Nuova Pallacanestro Treviso



0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now