• Basket Rosa-PINKISBETTER

LA TECHFIND CERCA CONTINUITA’ CONTRO LIVORNO



Dopo la bella impresa di Umbertide le giallonere vogliono un altro successo contro la neopromossa toscana

Selargius, 7 febbraio 2020

L’impresa di domenica scorsa sul campo di Umbertide ha galvanizzato la Techfind San Salvatore, che sabato sera, nel match contro la Jolly Acli Livorno, andrà a caccia di ulteriori conferme.

La grande trascinatrice in terra umbra è stata Giovanna Pertile, autrice di ben 25 punti personali: “E’ stata davvero una bella vittoria – commenta – siamo felici non solo del risultato, ma anche della prestazione. Abbiamo giocato con grande attenzione, mettendo in pratica quanto avevamo preparato in allenamento. Il tutto su uno dei campi più difficili del girone”. Ad aver ‘innescato’ l’impresa è stata soprattutto la reazione emotiva dopo il ko interno contro la Nico Basket: “Eravamo molto deluse per la sconfitta – ammette – volevamo reagire e ci siamo riuscite. Obiettivi? Il nostro grande sogno è quello di regalarci i playoff, ma non ci siamo assolutamente illuse. Sappiamo bene che sarà difficile e che ci sarà tanto da sudare”.

L’exploit realizzativo di Pertile è giunto dopo un periodo non semplice: “Quanto si tira male è normale che subentri un pizzico di sfiducia – spiega l’ala veneta – ho attraversato un momento di difficoltà, ma il supporto dello staff tecnico e delle mie compagne non è mai venuto meno. È anche grazie a questo che sono riuscita a ripartire”.

Livorno staziona in terz’ultima posizione con 10 punti e arriverà a Selargius col chiaro intento di conquistare punti salvezza. Le labroniche non vanno sottovalutate, anche perché di recente hanno saputo mandare al tappeto sia Civitanova Marche che San Giovanni Valdarno: “Non possiamo permetterci di sottovalutare nessun avversario – afferma ancora Pertile – tantomeno Livorno, che sta attraversando un buonissimo momento di forma. Sarà una partita difficile. Già all’andata (il 26 ottobre, vittoria San Salvatore sul 38-51, ndr) ci misero in difficoltà con la pressione a tutto campo e i raddoppi sistematici in post basso. Inoltre da poco si sono rinforzate aggiungendo al roster Giulia Vanin, giocatrice valida che ha dato loro ulteriore fiducia. Per vincere ci vorrà una prestazione simile a quella di domenica scorsa a Umbertide”.

Techfind e Livorno si affronteranno sabato 8 febbraio alle 20 al PalaVienna di Selargius. Gli arbitri designati sono Silvia Zanetti di Este (PD) e Alma Pellegrini di Cesenatico (FC). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘Directa Sport Live TV’.

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now