• Basket Rosa-PINKISBETTER

LA TECHFIND RIPARTE DA UMBERTIDE, RESTIVO: “FONDAMENTALE LA GESTIONE DEL RITMO”



Dopo la sconfitta interna contro la Nico Basket le giallonere volano in casa della quarta forza del torneo

Selargius, 31 gennaio 2020

Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro la Nico Basket, la zona playoff è ancora lì, a portata di mano. E la Techfind San Salvatore proverà ad acciuffarla nella prossima, difficilissima sfida in casa di Umbertide, quarta forza del torneo con 20 punti all’attivo.

Il palasport umbro è uno dei più ‘rognosi’ di tutto il campionato, come ammette coach Restivo: “Tradizionalmente fanno del loro campo una sorta di fortino – spiega – il fatto che abbiano perso solo 2 partite in casa la dice lunga. Umbertide è una squadra atipica, che punta fortissimo sul ritmo dato da una playmaker brava e veloce come Pompei. Il reparto degli esterni è molto interessante, ed è completato da altre due giocatrici (Giudice e Prosperi, ndr) che amano giocare ad alta intensità”.

Per poter pensare al colpaccio, il San Salvatore dovrà gestire con grande attenzione ogni possesso: “La chiave principale sarà far calare il loro ritmo – aggiunge – inoltre non dovremo assolutamente incassare dei parziali importanti. Umbertide punta tanto su questo aspetto per indirizzare le partite a suo favore. Ci vorranno attenzione e determinazione: l’obiettivo è arrivare a 5 minuti dal termine con il punteggio ancora in equilibrio per provare a far prevalere la nostra esperienza”.

Nel corso del post partita di sabato scorso il coach si è soffermato sull’analisi dei dettagli che mancano ancora alle giallonere per compiere il definitivo salto di qualità: “La squadra ha compreso i propri errori – afferma – durante l’allenamento di martedì abbiamo svolto come sempre una seduta video durante la quale si è parlato di ciò che non è andato per il verso giusto. Tanti errori commessi sono dettati più che altro da ansia e paura. Prima della Nico Basket arrivavamo da 3 vittorie in 4 partite, però non si respirava il clima di entusiasmo che solitamente si avverte in questi casi. Io e il mio staff stiamo lavorando per far sì che la squadra possa trovare questa serenità tanto agognata. Le prestazioni in campo non potranno che beneficiarne”.

Squadre in campo domenica 2 febbraio alle 15.30 al Palasport Comunale di Umbertide (PG). Gli arbitri designati sono Pietro Rodia di Avellino e Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (NA).

18 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now