• Basket Rosa-PINKISBETTER

LA VIS ROSA ISTITUTI POLESANI SI PRESENTA



STORIA DELLA SOCIETÀ:

La società Vis Rosa nasce nell’estate del 2018, a seguito della chiusura della storica Bonfiglioli Ferrara Basket, con la volontà di creare una squadra senior, con una forte presenza di ex-bonfiglioline nel frattempo diventate grandi.

Quindi a settembre viene fondata la società Vis Rosa SSDARL, il cui Presidente è MORENO FANTINI.

Vis Rosa gioca il suo primo campionato di serie C nella stagione 2018/2019, accogliendo oltre alle ragazze ferraresi, anche tutte le ragazze “fuori sede” per motivo di studio che arrivano a Ferrara e trovano una società pronta ad accoglierle per lavorare insieme in palestra.

Per la stagione 2019/2020, la società rinnova l’iscrizione al campionato di serie C a cui affianca anche un campionato CSI open senior, in modo da permettere a tutte le nostre atlete di giocare a pallacanestro con continuità.

Per la stagione in corso, la serie senior ha implementato i numeri delle atlete, aggiungendo al roster dello scorso anno tutte le ragazze che uscivano dall’under 18.

Oltre alle ragazze è stato anche implementato lo staff tecnico che è così composto:

Referente tecnico ed organizzativo: Riccardo Menghini

Allenatori: Riccardo Menghini, Riccardo Manservisi e Giacomo Brandini

OBIETTIVI/MISSION:

La mission della Società è quello di permettere alle ragazze di Ferrara e non solo che vogliano giocare a pallacanestro mettendosi in gioco e affrontando un campionato impegnativo come quello della serie C e del campionato senior CSI, di stare in palestra, faticando ma divertendosi.

L’obiettivo è quello di riportare a Ferrara il basket femminile ai livelli degli scorsi anni, e perché no anche più in alto…, conquistando un gradino alla volta.


44 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now