• Basket Rosa-PINKISBETTER

LE PANTERE RUGGISCONO SUL MERCATO: BENVENUTA SERENA SCOGLIA!



Colpo di mercato per le Baia del Re Panthers Roseto, che inseriscono nel proprio organico l'atleta Serena Scoglia. Il nuovo acquisto, che già da qualche settimana si stava allenando agli ordini di coach Ghilardi, esordirà nella trasferta di domenica sera sul campo di Roma XVI.

CHI E'

Lunga pescarese di 181 cm, classe 1989, Serena vanta doti tecniche e fisiche molto importanti per la categoria. La sua figura potrà inoltre essere fondamentale all'interno del gruppo, sia per la comprovata esperienza a questi livelli che per la conoscenza tecnica e umana già sviluppata con tante altre compagne negli anni passati.  

LA CARRIERA

Spiccano nel prestigioso palmares di Serena, formatasi cestisticamente nella YALE Pescara, i due campionati di Serie B vinti, uno con Civitanova e l'altro con l'Adriatica Pescara, e l'esperienza a Ragusa in A2, all'interno di una carriera che l'ha vista calcare i parquet di tutta Italia con le varie Forlì, Valmadrera, Campobasso e Phoenix Pescara (disputando con quest'ultima il campionato di A3).

FUORI DAL CAMPO

Serena è preparatrice fisica nazionale, e con la selezione abruzzese ha partecipato a tre Trofei delle Regioni. Sta inoltre conseguendo il corso di specializzazione per diventare insegnante di sostegno.

PAROLA DI COACH

Coach Franco Ghilardi: "Quella di Serena è stata un'opportunità che abbiamo colto al volo, e di questo voglio ringraziare la brillante operazione condotta dai nostri presidenti Gianpaolo Pigliacampo e Giuseppe Marini. Questa ragazza porta con sè un incredibile bagaglio di esperienza, conosce molto bene la pallacanestro e potrà darci tanto anche in termini di crescita per le ragazze del settore giovanile".

#PerPassione

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now