• Basket Rosa-PINKISBETTER

MANTOVAGRICOLTURA 56 - ASD BASKET SARCEDO 63



(10-12; 28-31; 36-40; 56-63)

​Una serata importante che ha visto scendere in campo tra le mura mantovane per la prima occasione ufficiale la formazione di MantovAgricoltura, ma da dimenticare per il punteggio.

È stato un match tirato e lottato sin dal primo secondo in cui nessuna delle due difese ha concesso grandi libertà all’altra mettendo fin da subito in campo una notevole fisicità.

​Il gioco si apre inizialmente con errori da ambedue le parti, Mantova riesce a strappare qualche rimbalzo difensivo in più riuscendo così a ripartire. Apre i giochi la squadra di coach Botticelli con Ruffo che mette a score il primo punto per le virgiliane; dopo poco Sarcedo recupera il piccolo divario creato portandosi sul loro primo vantaggio di 6-8. Qualche svista di troppo di MantovAgricoltura e delle percentuali migliori di Sarcedo permettono un piccolo parziale di 0-4 (8-12). La difesa biancorossa non smette di spingere con Petronio che cerca di sporcare e contrastare tutti i palloni gialloblù. Accorcia a due punti di distacco Bernardoni con un tiro allo scadere del primo quarto che si chiude sul 10-12.

​Nella seconda frazione di gioco un altro parzialino delle giocatrici di coach Silvestrucci permette un altro vantaggio alle avversarie. Si carica poi sulle spalle la squadra Bernardoni che riesce a recuperare rimbalzi partendo in contropiede e servendo anche le lunghe da sotto avvicinandosi sempre di più alla formazione vicentina. Fumagalli respinge l’avanzata biancorossa con una tripla a cui rispondono due punti da dentro il pitturato di Pastore; successivamente si aggancia il pareggio con Ruffo sul 24 pari. Si continua ad alternarsi il vantaggio tra le due avversarie, nel finale capitan Fumagalli e compagne si portano nello spogliatoio sul 28-31 in loro favore.

​Rientrati dall’intervallo lungo le storie rimangono le stesse con le difese che aumentano d’intensità e fisicità. A livello offensivo le percentuali di Mantova annunciano una serata sfortunata sia dal tiro da 3 che da 2. Le vicentine riescono ad allungare fino al +8 (32-40). La lotta sotto le plance è molto agguerrita con Kotnik e Shaw che fanno a sportellate, con l’inglese precisa e Cecchi a che concluderà il match con 18 punti a referto.

MantovAgricoltura, con un colpo di reni, cerca di minimizzare l’avanzata gialloblu riuscendo a chiudere il quarto con due punti in penetrazione di Monica sul punteggio di 36-40.

​L’ultima frazione di gioco è ancora nera a livello di percentuali, con canestri che non vanno e vengono amaramente sputati fuori dal ferro. Bernardoni cerca di tenere in piedi la squadra con una buona difesa e buone percentuali al tiro in area. Sarcedo allunga nuovamente sul +8. Riaccende l’umore biancorosso la bomba di Bottazzi del -5 muovendo le percentuali di Mantova dalla lunga distanza. Sempre Bottazzi riesce a far avanzare le sue fino al -2 (50-52) generando entusiasmo del DLF gremito di persone.

Nel finale San Giorgio continua a rincorrere, ma Sarcedo è più precisa e puntuale riuscendo a respingere nuovamente il tentato colpaccio biancorosso portandosi prima sul 52 a 59 e nel finale sul 56 a 63. A nulla sono valsi i continui tentativi biancorossi di pressione difensiva su una Sarcedo che, questa sera, è riuscita a chiudere bene in difesa e ha avuto percentuali migliori al tiro.

​Serata sfortunata e da dimenticare per San Giorgio, ma nulla è compromesso e anche le sconfitte sono necessarie alla crescita della squadra.

Ora i giochi si spostano nuovamente in trasferta, con la prossima giornata che vedrà le sangiorgine sfidarsi contro l’Akronos Moncalieri considerata la prima della classe del campionato. Palla a due fissata per sabato 13 ottobre alle ore 18:00.

Forza ragazze!

MantovAgricoltura: Pastore 4, Giordano 8, Petronio, Antonelli, Kotnik, Bernardoni 17, Zambonini n.e., Pizzolato, Bottazzi 9, Monica 10, Ruffo 8, Errera n.e.. All.re Botticelli Stefano

A.S.D. Basket Sarcedo: Viviani 7, Iannucci 14, Colombo 8, Battilotti, Carollo n.e., Shaw 18, Fumagalli 7, Garzotto n.e., Merlini n.e., Meggiolaro, Santarelli 9 . All.re Silvestrucci

Arbitri: Barbagallo e Cassina

28 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now