• Basket Rosa-PINKISBETTER

MANTOVAGRICOLTURA ACCOGLIE LE GIOVANI DEL SANGA



​Dopo la sconfitta della scorsa settimana, le sangiorgine sono pronte a scendere nuovamente in campo per la seconda partita casalinga consecutiva della stagione, dove accoglieranno le milanesi del Sanga.

La formazione milanese si trova attualmente all’8 posto in classifica con 18 punti; l’avvio di campionato per la giovane formazione non è stato dei migliori, infatti alla sesta giornata d’andata si trovavano ancora al palo, ma proprio nel match giocatosi al PalaGiordani contro San Giorgio, Sanga aveva collezionato i primi due punti in classifica che hanno rilanciato il team di coach Franz.

Le fila nero-arancio sono giovanissime: la “veterana” è KarmenCicic classe 1994, mentre la più giovane è una classe 2001. Sangacercherà dunque di impostare il proprio gioco sulla velocità e sulla freschezza, mentre MantovAgricoltura dovrà giocare d’esperienza sfoderando la bella attitudine dimostrata contro Alpo.

Stefano Purrone, assistente allenatore e preparatore fisico delle biancorosse, commenta la partita di domani e dà uno sguardo alla stagione in corso:

​“Andiamo ad affrontare una squadra in salute come Sanga, ma siamo comunque consapevoli di voler vincere una partita davanti al nostro pubblico un po’ come per rivendicare il passo falso della scorsa settimana contro Albino.

Abbiamo vissuto una settimana un po’ travagliata a causa di qualche acciacco, ma sarà importante trovare le energie interiori per fare del nostro meglio e provare a vincere contro una delle squadre più in forma del campionato nonostante abbiamo anche loro subito una sconfitta di misura contro la corazzata Crema.

Noi, d’altro canto, abbiamo come obiettivo quello di fare più punti possibile e poi alla fine della stagione vedere dove la classifica ci posiziona.

Siamo comunque una squadra che ha vinto 6 delle ultime 10 partite ed è un elemento davvero positivo. Dobbiamo trovare continuità perché il nostro deve essere un processo di crescita esponenziale che deve continuare a procedere.

Dunque saremo tutti intenzionati a dare il massimo per vincere e siamo sicuri che il nostro pubblico ci darà manforte in questa piccola grande impresa.

La palla a due è fissata alle ore 21:00 presso il DLF di Viale Fiume con l’entrata a pagamento. I social biancorossi saranno costantemente aggiornati riguardo l’andamento della partita, ma le ragazze hanno bisogno di tutto il calore del tifo mantovano per riuscire in questa grande impresa, per cui: tutti a palazzo!

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now