• Basket Rosa-PINKISBETTER

Mondiale U17, sorteggiati i gironi

E' tutto pronto per la sesta edizione della Coppa del mondo femminile di basket U17 FIBA che andrà in scena Cluj-Napoca dal 15 al 23 agosto in Romania, dopo che le 16 squadre partecipanti sono state suddivise in gironi nella cerimonia di sorteggio di oggi a Cluj-Napoca, in Romania.




Le squadre sono state divise in quattro gruppi di quattro squadre ciascuno per l'evento del 2020, l'esito del sorteggio vede l'Italia inserita nel girone A con le vice campionesse del Canada, la Korea di terza fascia e l'Egitto di quarta fascia di merito.



Group A: Italy, Canada, Korea, Egypt Group B: Mali, USA, Australia, Spain Group C: Lithuania, Russia, Japan, Chile Group D: Romania, France, China, Puerto Rico


Tutte le squadre si qualificheranno per la fase finale della competizione, con la formula dell'eliminazione diretta dal Round di 16 in poi.

Le campionesse in carica USA mireranno a conquistare il loro quinto titolo nelle sei edizioni della Coppa del mondo femminile di basket U17 della FIBA da quando è stato lanciato l'evento biennale nel 2010. Il loro dominio è stato interrotto solo dall'Australia, che ha sollevato il trofeo nel 2016 dopo aver sconfitto l'Italia in finale.


I media FIBA potranno presentare domanda per questo evento a partire da lunedì 13 luglio. Il termine ultimo per candidarsi è lunedì 10 agosto.





BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now