• Basket Rosa-PINKISBETTER

Presentata la seconda edizione della Next Gen Cup, prima aperta alle U18 femminili

La  seconda edizione della Next Gen Cup, la manifestazione riservata alle formazioni Under 18 delle squadre di Serie A lanciata lo scorso anno dalla Lega Basket Serie A,  si inserirà quest’anno nel progetto “Basket City Fiera", voluto dalla Virtus Bologna e che si sviluppa nel nuovo impianto temporaneo allestito all’interno delle Fiere di Bologna denominato Virtus Segafredo Arena. La seconda edizione della Next Gen Cup è targata IBSA, da quest’anno anche Medical Sponsor della LBA.

Il Presidente Lega Basket Femminile Massimo Protani, presente all'evento, ha dichiarato: "Ho avuto il piacere di assistere l'anno scorso a Firenze a tutto il movimento che ha creato la Next Gen: entusiasmo, trasporto quasi da Serie A. Un'esperienza toccante e affascinante. Per quanto riguarda il movimento femminile, abbiamo scelto non solo d'invitare la parte associativa della Lega, abbiamo cercato anche eccellenze nel territorio e cercheremo di dare il nostro piccolo apporto alla riuscita di tutto il movimento. Il Settore Giovanile per noi è d'importanza unica, veniamo da due medaglie d'oro con le nazionali giovanili in estate, quella Under 18 e l'Under 20 e parteciperemo ai prossimi Mondiali Under 17. Voglio infine ringraziare il presidente LBA Egidio Bianchi, la FIP e il presidente Petrucci che si sono spesi per la nostra partecipazione alla Next Gen, oltre che il 'padrone di casa' dott. Baraldi e l'amministratore delegato di Bologna Fiere."

 “Siamo molto orgogliosi di essere title sponsor della Next Gen Cup” - afferma Giuseppe Celiberti, Commercial Director di IBSA Italia - Il sostegno alla Next Gen Cup si inserisce nella partnership scientifica con la Lega Basket Serie A, che include tra l’altro un servizio di screening per la valutazione posturale di tutti gli atleti, realizzato insieme ai Fisioterapisti di Metodo Bonori srl. La partnership con la LBA conferma il nostro impegno nel mondo dello sport, agonistico e amatoriale, consapevoli di poter garantire soluzioni innovative, efficaci e sicure per la migliore qualità della vita attiva delle persone e per la veloce risoluzione delle più comuni problematiche legate alla pratica sportiva”. “La Next Gen Cup è una competizione che si rivolge esclusivamente agli Under 18 e promuove valori come passione, impegno, dedizione, rispetto delle regole e correttezza verso l’avversario. Valori nei quali anche noi come Azienda ci riconosciamo - sottolinea Luca Crippa, CEO & Managing Director di IBSA Italia - Il basket è uno sport portatore di importanti valori etici e culturali, e quando coinvolge le nuove generazioni, svolge anche un ruolo significativo nell’educare e aggregare i giovani: due esigenze importanti nella società contemporanea”.

NEXT GEN AL FEMMINILE: Una importante novità di questa edizione è l’allargamento della manifestazione a 8 squadre Under 18 femminili in accordo con la Lega Basket Femminile.

Queste le formazioni partecipanti:

Basket Costa x l'Unicef Costa Masnaga Bk Academy La Spezia Bk Academy Mirabello Geas Basket Sesto San Giovanni Granda College Cuneo High School Basket Lab San Martino di Lupari Umana Reyer Venezia

Di seguito il calendario delle gare

Lunedì 30 dicembre 2019 Ore 12:00        San Martino di Lupari – Bk Academy Mirabello

Ore 14:00        Geas Basket – High School Basket Lab

Ore 16:00        Bk Academy La Spezia – Umana Reyer Venezia

Ore 18:00        Basket Costa x l’Unicef – Granda College Cuneo

Le semifinali e la finale si disputeranno a Pesaro alla Vitrifrigo Arena il 15 e 16 febbraio 2020.



BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now