• Basket Rosa-PINKISBETTER

QUATTORDICESIMA GIORNATA (anticipata): BASKET TEAM CREMA vs MANTOVAGRICOLTURA



Reduci da due giornate vinte al cardiopalma, le sangiorgine si apprestano a sfidare una delle teste di serie del girone: Basket Team Crema, vincitrice nella scorsa stagione della Coppa Italia di Serie A2.

Il match, valido per la quattordicesima giornata (inizialmente fissato al 29 dicembre ed anticipato a mercoledì 18), si giocherà alle ore 21:00 di mercoledì 18 dicembre presso il PalaCremonesi di Ombriano.

​Le cremasche si trovano attualmente a 18 punti in classifica, alle spalle solo dell’Akronos Moncalieri, e scenderanno in campo dopo il turno di riposo dell’ultima giornata.

Il Presidente Antonio Purrone, sempre al fianco delle sue giocatrici, commenta gli ultimi due exploit e dà uno sguardo al duro match che aspetta le biancorosse:

​“Nelle ultime due partite si è giocato in maniera più organizzata e le più convinte delle nostre possibilità. Certamente anche l’allenamento, potenziato in questo specifico periodo, ha dato la sua è anche grazie a questo i risultati sono arrivati e speriamo continuino ad arrivare.

Con Bolzano siamo riuscite a sbloccarci, vincendo la prima partita sul nostro campo, mettendo nel rettangolo di gioco più cinismo rispetto alle avversarie: non ci siamo fatte prendere dalla paura, cosa che ci era accaduta nel passato, riuscendo in modo esemplare a vincere la partita contro una squadra quotata.

A Vicenza, con le vicentine col coltello tra i denti, ammetto che non è stato facile. Siamo state distratte e non siamo riuscite a sfruttare i loro momenti di calo concedendogli di portarsi avanti… poi però siamo rinsavite e siamo state brave a colmare il gap creatosi a metà gara. Riuscendo ad acciuffare il pareggio, con più convinzione, abbiamo infierito è chiuso la partita all’overtime. Nei supplementari siamo state più lucide e abbiamo giocato di squadra riuscendo a portarci a casa un match fondamentale.

Per domani sono positivo ed ottimista: dopo due vittorie di questo calibro e con quattro punti in cascina in più andremo serene ad incontrare Crema. Serene sì, ma pur certo consce che si tratta di una grande squadra, vincitrice della Coppa Italia nella scorsa stagione, che ha quasi sempre vinto: noi cercheremo di fare la nostra onesta partita poi, come ci hanno abituato negli anni le nostre ragazze, non si sa mai e potrebbe uscirci anche una bella partita di spessore.

La settimana sarà densa per le ragazze: hanno giocato domenica, scenderanno in campo domani in trasferta e poi di nuovo in partita sabato sera contro Castelnuovo Scrivia. Una settimana dura, ma in cui speriamo di toglierci qualche sfizio!

Forza ragazze!

La palla a due è fissata alle ore 21:00 di mercoledì 18 dicembre. Troverete gli aggiornamenti sui nostri social network; il secondo match della settimana si giocherà invece in casa, al DLF, contro Castelnuovo Scrivia sempre alle ore 21:00.

Forza ragazze!

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now