• Basket Rosa-PINKISBETTER

Riprogrammato il calendario FIBA 3x3 World Tour; ancora attesa per la Qualificazione Olimpica

In seguito alla sua decisione di sospendere tutte le competizioni FIBA del 12 marzo e confermata dal Consiglio il 26 e 27 marzo, la FIBA annuncia che i Masters FIBA 3x3 di Doha, Manila, Chengdu, Città del Messico e Utsunomiya sono stati riprogrammati.

I primi cinque Master nella stagione FIBA 3x3 World Tour 2020 sono stati rinviati al secondo semestre, a causa della situazione attuale della pandemia di Coronavirus (COVID-19) al fine di proteggere la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, funzionari e tifosi.

I Masters da disputare a Doha, Città del Messico e Utsunomiya non si svolgeranno come inizialmente previsto. Verrà annunciata in seguito una nuova data. Le nuove date per i Master di Manila e Chengdu sono state riprogrammate rispettivamente per il 15-16 agosto e il 17-18 ottobre.


Per quanto riguarda i due tornei di qualificazione olimpica 3x3 FIBA, il Consiglio centrale ha annunciato che la FIBA continuerà le sue discussioni con il CIO al fine di trovare la migliore soluzione per la programmazione dei restanti sei tornei di qualificazione olimpica (due per 3x3 femminile e quattro per il basket maschile).

La FIBA continuerà a monitorare quotidianamente la situazione COVID-19 e valuterà le opzioni per revocare la sospensione delle competizioni qualora la situazione lo consentirà.




0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now