• Basket Rosa-PINKISBETTER

Sabato intenso quello che attende le ragazze della Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro


nel pomeriggio (ore 14) in piazza Garibaldi a Riva si presentano ufficialmente ai loro tifosi e la sera al PalaGarda (ore 20.30) ospitano Marano Vicentino. Sul fronte puramente agonistico c’è da dire che le biancoazzurre affrontano la terza giornata di campionato forti due successi su due, sebbene il primo contro Casarsa vinto per un sol punto (75-74) e il secondo dopo un over time a Mestre (62-64). Non può dire lo stesso la compagine vicentina della tiratrice Cavedon che la settimana scorsa ha vinto il derby (69-61) contro Montecchio Maggiore, ma sette giorni prima aveva perso a Rovigo (61-60). Le due squadre si assomigliano molto, tante giovani con qualche “chioccia” per un’iniezione di esperienza, è il caso dell’argentina Gabriela Herrera che farà il suo esordio davanti al proprio pubblico.

Sergio Ferraglia – Noi non guardiamo certo la classifica, ma cerchiamo di lavorare sull’intesa di squadra. Speriamo che l’approccio sia migliore di quello a Mestre, perché recuperare 15 punti in 6 minuti non è sempre possibile e costa terribilmente in energie. La settimana è stata caratterizzata da diverse assenze a corrente alternata, ma sono certo che al salto a due tutte sapranno stringere i denti.

Emma Bonvecchio (capitana) - Sulle difficoltà di inizio stagione è già stato detto molto, ma la cosa veramente importante è che siamo riuscite comunque a lavorare molto bene sia sull’aspetto della preparazione fisica e atletica, ma anche tatticamente, quando i numero lo hanno concesso. Questi sono stati i fattori che ci ha permesso di vincere le prime due partite e di riuscire a recuperare break pesanti, non molliamo mai, neanche nei momenti difficili. Devo dire che si è creato un ottimo ambiente di lavoro in palestra e in spogliatoio, questo anche grazie all’inizio non facile dove invece che abbatterci ci siamo legate e date una mano a vicenda. Ora dobbiamo continuare a lavorare senza accontentarci, sempre con positività come abbiamo fatto fino ad oggi

Roster – Coach Ferraglia dovrebbe poter disporre del roster al completo, anche se in settimana le acciaccate Chemolli e Fadanelli si sono allenate a singhiozzo. Esordio casalingo della neoacquisto Herrera.

Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro: Andreana D’Avanzo, Alessandra Prezzi, Maria Vicentini, Luisa Fadanelli, Gabriela Herrera, Alice Ceccardi, Emma Bonvecchio, Arianna Reversi, Elena Chemolli, Elena Omezzolli, Christelle Takru. Coach Sergio Ferraglia. Vice Alan Civettini

0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now