• Basket Rosa-PINKISBETTER

Serie A: Moesha Kinard sbarca a Vigarano



Pallacanestro Vigarano chiude il vuoto lasciato da Bolden con l'ex Torino

Pallacanestro Vigarano è lieta di annunciare l’arrivo a roster dell’atleta di nazionalità americana Moesha Rene Kinard.

Nata a New Iberia in Lousiana (Usa), il 6 Agosto 1996 è un’atleta che può efficacemente ricoprire i ruoli sul perimetro, sia da guardia che ala, dotata di grande fisicità ed atletismo.

La sua carriera inizia universitaria si divide prima all’University of Houston, quindi il passaggio alla Lamar University dove completa il proprio quadriennio accademico con cifre sempre in crescita. Nel suo anno da senior, il 2018/2019 chiude con 21,6pt + 5,2reb e 1,5ast in 32,7 minuti

Ottime percentuali con il 57,9% da 2pt e il 34,6% da 3pt (94/272) a testimonianza anche di una sensibile dimensione esterna.

Terminato il college Ncaa, inizia la propria carriera da professionista, con l’arrivo in Italia alla Pallacanestro Torino con cui disputa 11 gare ufficiali in Serie A1 LBF. Sotto la Mole Antonelliana chiude con 9,4pt + 4,8reb in 26,4 minuti prima che il club torinese decida di cambiare assetto e ricercare un profilo tecnico diverso, maggiormente interno per il gioco di coach Riga.

Un’occasione che Vigarano coglie al volo, dopo l’uscita di scena unilaterale di Breanna Bolden che per motivi personali ha lasciato da qualche settimana il club, decidendo per un suo ritorno anticipato negli Stati Uniti, chiudendo il vuoto con un'atleta americana già vistata.

Pall. Vigarano e il team trova un’atleta che ha tanta voglia di voltare pagina e trovare nuove sfide per rilanciare il proprio campionato in Italia, portare energia e velocità al suo gioco.

L’atleta ha disputato nella giornata di ieri la sua ultima gara in maglia Torino, impegnata a Ragusa, già oggi sarà in volo dalla Sicilia dove ha disputato l’anticipo della 12° giornata per mettersi al servizio della sua nuova squadra e presentarsi nella nuova realtà.

La perdita di Bolden ci aveva creato ovviamente un vuoto, come è comprensibile quando viene meno un’atleta di quintetto, a maggior ragione se straniera” commenta il GM Ennio Zazzaroni  “Non ci siamo però disuniti sui nostri obiettivi e soprattutto sulla nostra identità di squadra, dove tutti sono importanti, sempre. Sono state settimane non semplici, soprattutto nella preparazione delle gare, complici anche qualche stop e infortunio, molte ragazze hanno dovuto stringere i denti e fare un passo in avanti, non posso che ringraziarle. Quattro settimane che chiudiamo con un bilancio di parità, 2v-2p con successi importanti a Ragusa e con Broni che ci mantengono in linea con i nostri obiettivi.

Ora torniamo ad essere a ranghi completi, con la bella occasione di Moesha Kinard, che ho sentito molto carica ed entusiasta della nostra offerta ed opportunità. Desidero ringraziare il Presidente Garrone per la cortesia e la grande disponibilità, cosi come la Two Points di Lorenzo Gallotti, sempre a supporto della trattativa.

Non è mai semplice quando una giocatrice viene meno, trovare un degno sostituto può sembrare facile, ma le dinamiche del mercato e del segmento su cui possiamo essere competitivi non è al momento immenso. Diverse agenzie ci hanno aiutato fattivamente scandagliano insieme a noi il mercato giorno e notte, penso a Stefano Luigini di LBM, Marco Florio di 13M, Aleksandra Vujovic di ProDep e Sebastien Dekeirel di Basket Promotion cercando una soluzione a una defezione che certamente ci ha sorpreso, ma non lasciato certo inermi.

Kinard si tratta a mio avviso di un’ottimo prospetto e investimento, accogliamo una giocatrice che in questi primi mesi non ha fatto vedere tutto il proprio potenziale a disposizione, che speriamo di poter aiutare a ritrovarsi ed esaltare le proprie qualità, a Vigarano abbiamo una certa esperienza in questo. Non vediamo l’ora di iniziare con lei un percorso, ci auguriamo di reciproca soddisfazione.

L'atleta ha siglato un accordo sino al termine della stagione, avrà inizialmente il numero 10, prima del passaggio al suo consueto 23.

Carriera 2019/20  Iren Fixi Torino (A1) + Pall. Vigarano (A1) 2018/19  Lamar University (Ncaa-1) 2017/18  Lamar University (Ncaa-1) 2016/17  Lamar University (Ncaa-1) 2015/16  Lamar University (Ncaa-1) 2014/15  Houston University (Ncaa-1)

26 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now