• Basket Rosa-PINKISBETTER

Serie A2: MantovAgricoltura ritorna giocare a Mantova contro la diretta sfidante



QUINTA GIORNATA GIRONE DI RITORNO: MANTOVAGRICOLTURA – EDELWEISS FASSI ALBINO

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana, per le giocatrici mantovane è tempo di scendere nuovamente in campo in un match molto importante: le biancorosse ospiteranno infatti la compagine bergamasca dell’Edelweiss Fassi Albino.

La squadra di coach Fassina ha avuto un avvio del girone di ritorno molto simile a quello delle sangiorgine scontrandosi con due teste di serie come Moncalieri e Crema (entrambe le partite sono state perse dalla a Fassi) e trovando la vittoria con Sarcedo e Castelnuovo Scrivia.

Questa giornata sarà particolarmente combattuta in quanto Albino si trova 16 punti in classifica, a soli due punti di distacco dalle giocatrici di coach Botticelli attualmente a 14 punti al dodicesimo posto insieme a Sarcedo.

Nella formazione avversaria il San Giorgio troverà facce conosciute: Baiardo, De Gianni e Coach Fassina erano, nella scorsa stagione, accasati sulla panchina di Milano Basket Stars squadra contro cui le virgiliane hanno trovato la promozione in Serie A2.

Il condottiero biancorosso, Stefano Botticelli, dà uno sguardo al match che ci aspetterà domani sera:

“Partendo dalla scorsa partita direi che un plauso va fatto a tutta la squadra: 40 minuti di solidità hanno dato vita ad una bella prova corale.

Per domani il nostro obiettivo è quello di replicare portandoci a casa la vittoria mettendoci la stessa intensità che si è vista in campo contro Alpo.

​La prima parte del campionato è stata ostica per noi: dopo la bella vittoria di Udine siamo entrati in un baratro di sconfitte dove solo, e non per ripetermi, la forza del gruppo, l’unione dello staff e l’appoggio di società e tifosi ci hanno permesso di rivedere l’orizzonte un po’ più chiaramente.

​Ci aspetta un altro bel pezzo di campionato da affrontare con partite che ci giocheremo come se fossero tutte delle finali sapendo che non ci verrà regalato nulla. Non c’è nulla di scontato in questo campionato, la classifica è davvero cortissima e passare dai playoff ai play out alla salvezza è tutta questione di millimetri.

​Dal canto nostro dovremo rimanere concentrate e focalizzare l’obiettivo di volta in volta cercando di raggiungere la salvezza che la società, le ragazze, il tifo e la nostra città si merita.”

La palla a due si alzerà presso il DLF alle ore 21:00 di sabato 8 febbraio. I profili social della società mantovana saranno costantemente aggiornati quarto per quarto sull’andamento della partita.

L’invito è di venire tutti a palazzo per dimostrare affetto e sostegno alle nostre ragazze per questo match importante… DAJE RAGAZZE!

22 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now