• Basket Rosa-PINKISBETTER

SETTIMA GIORNATA GIRONE NORD: MANTOVAGRICOLTURA – PONZANO BASKET



Archiviata la spedizione ‘storta’ delle due trasferte fuori casa, per la formazione mantovana è tempo di rientrare a giocare tra le mura casalinghe del DLF per la settima giornata di campionato che vedrà le biancorosse sfidarsi contro le avversarie di Ponzano.Il San Giorgio scenderà in campo alle ore 21:00 di sabato 9 novembre.

​Attualmente il bottino di MantovAgricoltura conta due punti in classifica, collezionati nella prima giornata contro Udine, mentre nelle ultime cinque giornate sono state incassate altrettante sconfitte.

È ora il turno di Ponzano, squadra trevigiana attualmente a 4 punti in classifica, formazione neopromossa lo scorso anno che tra le fila conta molte giovani e le colonne Brotto e Bagnara. Da tenere d’occhio anche Dzankic che è andata a segno con 23 punti nel match contro Marghera.

Il presidente, Antonio Purrone, commenta in questo modo la posizione mantovana e l’avvio di campionato:

“Il campionato è partito bene con la bella vittoria di Udine, forse ci siamo fatti prendere dalla frenesia perché dopo siamo sprofondati in una striscia negativa. Abbiamo perso l’occasione con Sarcedo in casa, poi abbiamo sicuramente incontrato squadre, come Moncalieri ed Alpo, che hanno un roster molto più forte rispetto al nostro, ma nonostante tutto credo che a Moncalieri la partita sia stata alla pari nella prima parte della gara riuscendo quindi a dimostrare un buon gioco e buone potenzialità.

Da Alpo in poi abbiamo avuto un susseguirsi di involuzione di gioco: la brutta sconfitta contro la squadra veronese può passare, mentre le altre due gare erano alla nostra portata. Certo, mancava una delle nostre colonne che è Monica, ma adesso stiamo rivedendo un po’ tutto, ci mettiamo in discussione cercando gli errori e riparandoli, in modo da tornare sulla giusta via e sui giusti binari per quel che riguarda il proseguo del campionato.

A proposito del proseguo del campionato domani ce la giochiamo in casa contro Ponzano, squadra strutturata e molto valida contro cui non sarà facile. Confido che affronteremoquesto match nel modo giusto per poterla portare a casa.”

La palla a due si alzerà alle 21:00 presso il DLF, l’entrata al match sarà a pagamento; il profilo Instagram e la pagina Facebook della società saranno costantemente aggiornati quarto per quarto riguardo l’andamento della partita.

Ufficio stampa Basket 2000 San Giorgio – Francesca Siliprandi

15 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now