• Basket Rosa-PINKISBETTER

Settimana senza partite per l’Ecodent Point Mep Alpo


: la gara della seconda giornata con Crema è stata rinviata al 24 ottobre a causa della convocazione della biancoblu Elisa Policari al Campionato del Mondo FIBA 3x3 U23 World Cup (le azzurre sono partite ieri per la Cina).

L’Alpo Basket ha iniziato al meglio il campionato che ha “ritrovato” Marta Granzotto, scesa sul parquet in una partita ufficiale dopo oltre un anno di assenza: «Esatto, ero ferma da un anno, quindi la voglia c'era - afferma Marta - Diciamo che abbiamo giocato bene, pur sbagliando alcune cose ad esempio al rimbalzo dove il Sanga ha dominato sia da parte delle piccole che delle lunghe. Sicuramente dobbiamo migliorare, la voglia di portare a casa i due punti ce l'avevamo e infatti ce li siamo presi».

C'è da dire comunque che non c'è quasi mai stata partita con Il Ponte Casa d'Aste: «E' vero, il risultato non è mai stato in discussione ma se fossimo state leggermente più attente, l'avremmo chiusa molto prima, magari già nei primi due quarti. Ripeto, l'errore di concedere troppi rimbalzi a Milano è stato grave: all'intervallo gliene avevamo concessi 14 offensivi e questo non va bene perché hanno fatto una quindicina di tiri più di noi e se li avessero messi dentro la partita sarebbe stata punto a punto, quantomeno».

Adesso avete già un turno di sosta, dato che la gara di domenica prossimacon Crema è stata rinviata: «Sì, ma va bene così possiamo lavorare in palestra e sistemare quello che non è andato sabato scorso. Inoltre Dznic avrà un'altra decina di giorni per recuperare il tempo perduto durante la preparazione e per rimettersi al pari con le altre».

Andrea Etrari

Uff. Stampa Alpo Basket ‘99

37 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now