• Basket Rosa-PINKISBETTER

Sicily By Car Palermo Basket in trasferta contro la tostissima San Martino di Lupari

Festeggiata la prima vittoria stagionale e il ritorno al successo di Palermo in Serie A1, la Sicily By Car Palermo Basket è attesa da un’altra partita tostissima: domenica alle 18 la trasferta a San Martino di Lupari contro il Fila.

La squadra veneta è ormai stabilmente tra le realtà più importanti del massimo campionato, e lo sta dimostrando in quest’inizio stagione viaggiando da capolista a punteggio pieno. Il successo di San Martino sta in una società organizzata e lungimirante, con un grande settore giovanile e in più un manico apprezzatissimo come il coach Gianluca “Larry” Abignente. Le “Lupe” oggi hanno un roster importantissimo con straniere forti come Bjorklund (top scorer a 16 di media col 53% da tre), Sulciute e Ostarello, che tra l’altro ha acquisito da poco anche la cittadinanza italiana. Tra le veterane la campionessa del mondo 3x3 2018 Filippi e l’esterna Tonello. San Martino, in quest’inizio è stata capace a sopperire ai tantissimi infortuni (Dotto, Sandri, Milani, Ciavarella, Meroi) grazie all’impatto di giocatrici giovani e “locali” come Fietta, Toffolo, Pasa, preziosissime nei tre successi stagionali.

Insomma, per SBC partita tostissima quella del PalaLupe, specie considerato le condizioni di roster non al completo, per le note vicissitudini legate alla terza straniera da risolvere a novembre. Sarà il primo match, questo in terra veneta, di un’accoppiata di sfide terribili che comprende anche il derby contro Ragusa, domenica 3 al PalaMangano: sarà importante dare segnali di star sul pezzo, nonostante il divario con queste due formazioni. Buttare il cuore oltre l’ostacolo, come già successo con Torino, e non concedere nulla alle avversarie. Squadra di coach Coppa senza particolari noie fisiche in vista dell’incontro con le giallonere, così il coach, che ha festeggiato in giornata il suo 69esimo compleanno, commenta l’impegno con le “Lupe”: «Sarà una partita difficile, affrontiamo una squadra imbattuta che ha fatto tre su tre e reduce da una vittoria importante a Sesto. Avremo sempre l’handicap di una straniera che non è poco, quello che mi auguro è che si riesca a dare il nostro massimo, quello è l’aspetto più importante».

La partita tra Sicily By Car Palermo Basket e San Martino di Lupari sarà trasmessa sulla rete on demand a pagamento LBF TV: tutte le informazioni su www.lbftv.it. Trio arbitrale designato per l’incontro, che alzerà la palla a due alle ore 18: Chiara Maschietto e Salvatore Nuara di Treviso, Laura Pallaoro di Trento.


scritto da ufficio stampa Sicily By Car Palermo Basket




0 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now