• Basket Rosa-PINKISBETTER

Smentita dalla GIBA, sulla nota pubblicata da LBF. Nessuna intesa riduzione contratti A1 e A2

Pubblicata ieri la nota della Lega Basket Femminile, che conteneva il presunto accordo sulla riduzione e relativa percentuale, tra le società affiliate alla Lega in accordo si leggeva con GIBA e Associazione Procuratori in merito alla riduzione della corresponsione dei contratti in essere per atleti, allenatori e dirigenti.


Arriva la smentita riportata in seguito con una nota della GIBA:


In relazione alla nota Lega Basket Femminile, pubblicata in data odierna, la GIBA e l’Associazione Procuratori precisano che non è stata trovata alcuna intesa su eventuali riduzioni degli accordi in essere e sulla entità delle stesse, in caso di chiusura anticipata dei campionati nazionali femminili.

Le Associazioni continueranno a informare costantemente le proprie iscritte e i propri iscritti, a cui sono sempre rimesse le decisioni loro riguardanti, rimanendo a disposizione per lavorare con loro e tutte le componenti a tutela dell’intero movimento cestistico femminile.


GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati


Considerazione di Basket Rosa: Il momento è di grande incertezza e già doloroso per le atlete, allenatori e dirigenti, che di fatto si trovano a gestire una situazione che nessuno si immaginava, ma che va affrontata assieme, senza cercare di dare notizie che poi vengono smentite. Poche cose ma certe, per concludere e ripartire, quando sarà possibile nel rispetto della salute e del lavoro di tutti.

Ci auguriamo che questo periodo di crisi faccia uscire il meglio da ognuno di noi e che si torni a cooperare ber il bene del movimento cestistico tutto, con nuove norme che regolamentino il lavoro e le società che di fatto sono aziende e come tali devono essere riconosciute e tutelate con opportune leggi, alle atlete, allenatori e dirigenti sportivi che di fatto sono lavoratori e non possono vivere nel limbo in cui abbiamo vissuto fin'ora.

Il mondo è cambiato e dobbiamo cambiare con lui per non rimanere inesorabilmente sopraffatti da esso.







227 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now