• Basket Rosa-PINKISBETTER

SPETTACOLO E ATTACCHI STELLARI NELLA SFIDA TRA FINALE E PARMA



Royal Basket Finale Emilia - Magik Parma 79-91  (20-23; 43-47;59-69)

Finale: Malaguti 7; Mantovani; Bozzoli F; Sacchetti 2; Todisco 6; Bertarello; Bergamini 11; Biagiola; Benedusi 6; Guerra 2; Bozzoli C 17; Pincella 28. Coach: Bregoli.

Parma: Ercoli; Lucca 19; Raggi 11; Nuzzo 4; Tringale 18; Ferrari; Aiello 18; Zuin 8; Zambon 13; Sandiano. Coach: Gardellin.

Partita dominata dagli attacchi, con ben sette giocatrici in doppia cifra e le due squadre che sommano 170 punti, cosa inusuale per la B Femminile.  Per le padrone di casa si distinguono la miglior Pincella di stagione, con il suo massimo di punti in carriera e giocate ficcanti e spettacolari e la giovane play Ceci Bozzoli, che sfiora il ventello, nonostante una partita di sacrificio, dedicata a pressare a tutto campo le portatrici di palla avversarie. Nei momenti topici a fare la differenza sono la classe cristallina della regista ospite Lucca, capace di eludere la difesa col suo ineffabile palleggio arresto e tiro e i tanti rimbalzi d'attacco di Tringale e Aiello, trasformati in punti preziosi. Lo spettacolo offerto dalle due compagini riconcilia col basket, nel senso più stretto del termine, con la palla che entra nel canestro ripetutamente e diverte ed appassiona i tifosi del PalaLucaToni.  “Sono entusiasta della mia squadra!” – Commenta Debra Sacchetti – “ammetto che, in quasi 20 anni di basket, un miglioramento del genere e in così breve tempo, non lo avevo mai visto.” “Quindi approfitto di questo spazio per dire brave, brave, brave alle mie compagne! Continuiamo a crederci e ci toglieremo belle soddisfazioni!” – “Ci è rimasto un po’ l’amaro in bocca per il risultato,”–  prosegue Deb –  “e questo soprattutto perché dobbiamo migliorare ancora tanto in difesa, ma cresceremo anche lì.” – Ultime parole sul pubblico – “ mi è stato riferito che il match ha divertito i tifosi  in tribuna, che hanno apprezzato la qualità del gioco. Se a ciò uniamo aver impegnato fino alla fine un’ottima squadra, possiamo davvero essere orgogliose di noi.” La prossima settimana Royal Basket impegnato al Pala Raschi di Borgo Val di Taro, contro una diretta concorrente in classifica. Tra quindici giorni il grande basket sarà di nuovo in scena in viale Della Rinascita, con un derby che proporrà una lunga serie di ex, a partire dal Coach Giacomo Bregoli:

domenica 24 novembre 2019 alle ore 18:00 ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs ACETUM BASKET CAVEZZO PalaLucaToni – viale Della Rinascita – FINALE EMILIA

Articolo di Enrico Ferranti Ph Paolo Buzzoni

133 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now