• Basket Rosa-PINKISBETTER

Todis Salerno stende JuveCaserta e chiude al meglio il girone d’andata



Granatine seconde al giro di boa. Forgione: “Ora non dobbiamo accontentarci”

Todis Salerno batte JuveCaserta Academy 63-37 e chiude nel migliore dei modi il girone d’andata dinanzi al pubblico amico e resta seconda con Stabia, Battipaglia e Scafati a quota 12, a meno due della capolista Capri. Staccate Taranto e Bari.

“Dobbiamo continuare così, stiamo diventando una squadra vera. – afferma coach Forgione al giro di boa, dopo il successo contro le casertane di sabato a Matierno Alle ragazze ho detto che abbiamo giocato una buona partita e che non dobbiamo accontentarci, magari cercando ancora più compattezza e solidità nelle cose che bisogna fare in attacco e in difesa. Abbiamo chiuso l’andata nel migliore dei modi. All’inizio, forse, ci ha penalizzato tanto avere un quintetto tutto nuovo, dalle mille etnie e formazioni. Col lavoro quotidiano e con le prime partite di campionato siamo riusciti ad amalgamarci, giocando meglio. Ma serve ancora tantissimo lavoro. La settimana prossima comincerà già il girone di ritorno con un impegno che all’andata fu durissimo: Scafati verrà in casa nostra per portare a casa la partita e noi dobbiamo essere solide mentalmente, evitando di concedere spazi”.

La pratica Caserta è stata sbrigata senza grossi patemi. Buona partenza con i canestri di Giulivo e Duran, rassicurante 19-8 alla prima interruzione per Salerno, che nel secondo periodo raggiunge il +20 e gestisce la gara senza rischi. A inizio terzo quarto un leggero calo: la Todis si adagia e Caserta prova a rosicchiare punti con un parziale di 0-7. Le ospiti arrivano a -12 ma grazie anche ai punti importanti di Scolpini in un momento difficile, Salerno riesce ad allungare nuovamente e a gestire il match fino alla fine senza patemi. Coach Forgione ha dato ampio minutaggio alle sue atlete, dando spazio anche a chi ha fin qui giocato meno e facendo riposare le più stanche. Ottime risposte sono arrivate da Scolpini, come detto, ma anche da Cenerini e Paradisi. Un successo che dà fiducia in vista del prossimo impegno, il secondo consecutivo al PalaSilvestri: sabato prossimo la Givova Ladies Free Basketball Scafati farà visita alle granatine per la prima di ritorno.

TABELLINO   -   TODIS SALERNO ’92-JUVECASERTA ACADEMY 63-37 (19-8; 35-17; 52-28)

SALERNO: Paradisi 11, Di Maio ne, Cenerini, Galizia, Gomez 7, Onugha ne, Cragnolino 11, Martella, Giulivo 12, Puppo ne, Van derLinden, Duran 14, Scolpini 8. All: Forgione.

CASERTA: Scarpato, Giulia 4, Cocchirella, Merola 5, Iorio 2, Mattera3, De Rosa 11, Sollitto 4, Moroso 3, Sacco 4. All: Palmisani.

Arbitri: Carotenuto-Moro

Salerno, 8/12/2019

Area Comunicazione Salerno Basket ‘92

A.D. Salerno Basket 92

12 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now