• Basket Rosa-PINKISBETTER

TREDICESIMA GIORNATA: MANTOVAGRICOLTURA vs CASTELNUOVO SCRIVIA



​Settimana intensa per le sangiorgine che sono reduci dal match infrasettimanale, giocatosi mercoledì 18 dicembre, contro Basket Team Crema dove le mantovane hanno incassato il colpo non senza mettere in difficoltà le casalinghe per quasi tutta la partita, ora la MantovAgricoltura si appresta a giocare l’ultima sfida del 2019 contro Castelnuovo Scrivia.

Le piemontesi si trovano attualmente al quinto posto della classifica con 14 punti, ma sono reduci dalla sconfitta, per 68 a 75, contro la Libertas Udine squadra contro cui MantovAgricoltura era riuscita a guadagnarsi i primi due punti stagionali (48-57) nella prima partita del girone; diversamente dalle biancorosse, la formazione alessandrina non ha giocato il turno infrasettimanale.

Coach Pozzi dovrà fare a meno di capitan Licia Corradini,giocatrice esperta con parecchie esperienze alle spalle in Serie A1 tra La Spezia, Napoli, Reggio Emilia, Venezia, Lucca e Broni, fuori dai gioco a causa di un infortunio; mentre è ancora in forse la presenza dell’esperta Emilija Podrug a causa di qualche fastidio alla schiena, centro di Spalato, che nel suo palmaresinternazionale può vantare due vittorie dei Giochi del Mediterraneo con la sua nazionale e la finale di Eurocup con Villeneuve.

Castelnuovo Scrivia si preannuncia dunque una squadra in cui sono ben mischiate le giocatrici esperte e di peso insieme a giovani promettenti che cercheranno il tutto per tutto per vendicare lo smacco subito dalle friulane della Libertas.

​In sponda MantovAgricoltura la volontà sarà la medesima: dopo aver dimostrato di potercela giocare alla pari anche con una big come Crema, match in cui solo in ultimo le cremasche sono riuscite a strappare i due punti dalle mani biancorosse, le sangiorgine vorranno provare a portarsi a casa questi due punti per allontanarsi sempre più dalla zona rossa della classifica.

Giulia Monica, la guardia tiratrice biancorossa, commenta la settimana biancorossa dando uno sguardo alla partita di domani sera:

“È stato un vero peccato non riuscire a portarci a casa la partita contro Crema, siamo venute da una settimana molto impegnativa che domenica ci ha visto in campo contro Vicenza in una partita dura dalla quale, per fortuna, siamo uscite a testa alta e vincitrici. C’è stato poco tempo per riposare e preparare come avremmo voluto la partita. Contro il Basket Team Crema c’è stato un gioco molto fisico ed intenso che in certi momenti ci ha messo in difficoltà, ma nonostante ciò siamo rimaste in equilibrio fino al quarto quarto. Ce la siamo giocata e stiamo facendo tanti progressi in difesa aumentando anche la compattezza, rendendoci conto meglio dei nostri mezzi: possiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto fino ad ora.

Mi rendo conto che la classifica sia la cartina tornasole di quello che è il campionato, ma non credo che rispetti effettivamente quel che siamo e quello che potremmo fare.

La partita di domenica contro Vicenza è stata tosta, contro una nostra diretta avversaria a livello di possibili scontri diretti: lotteranno come noi per rimanere in questo Campionato. È stata una soddisfazione uscirne vincitrici dopo aver messo così tanto in campo e lottato così duramente.

Contro Castelnuovo Scrivia ci aspettiamo una partita impegnativa contro una squadra ben organizzata e d’esperienza con ambizione di arrivare tra i primi posti.

Per noi ogni partita è importante e dobbiamo affrontarla cercando di fare il meglio possibile nella speranza di migliorare ogni settimana arrivando, alla fine del campionato, con progressi individuali e come squadra… magari con qualche soddisfazione in più!

Cercheremo di dare del nostro meglio per l’ultimo impegno del 2019 davanti ed insieme al supporto del nostro pubblico: lavoriamo di settimana in settimana per poter ottenere il miglior risultato possibile con la consapevolezza di aver fatto sempre qualcosa di più.

L’infortunio che ho avuto mi ha messo un po’ in difficoltà, ma ora sto meglio e questa per me è la cosa più importante: essere rientrata a pieno ritmo, non ascoltando e convivendo con qualche piccolo fastidio e doloretto.”

La palla a due si alzerà alle ore 21:00 presso il DLF di Viale Fiume con entrata a pagamento; la pagina Facebook ed il profilo Instagram saranno continuamente aggiornati sull’andamento della partita.

​Vi aspettiamo numerosissimi al palazzetto per sostenere e tifare le nostre ragazze, ma anche e soprattutto per salutarci e scambiarci gli auguri di Buone Feste dandoci l’appuntamento al 2020!

5 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now