• Basket Rosa-PINKISBETTER

WNBA, grandi movimenti durante il mercato libero

Le franchigie WNBA iniziano a creare le squadre durante il periodo del mercato libero. E' iniziato il periodo di negoziazione delle atlete liberi, le squadre hanno iniziato il mercato e i movimenti sono più che frenetici.

Tra questi, il trasferimento di Astou Ndour da Chicago Sky a Dallas Wings. Una mossa piuttosto interessante da Dallas perde il suo grande riferimento negli ultimi anni, Skylar Diggins-Smith che, andrà alle Phoenix Mercury.

L'intera Arizona dovrà essere rafforzata dopo la firma di DeWanna Bonner da Connecticut Sun. Un'operazione a tre vie da quando Morgan Tuck è stata trasferita a Seattle Storm dove incontrerà Breanna Stewart mentre erano compagne di squadra alla UConn. Connecticut Sun d'altra parte ha siglato una delle suoe stelle Jonquel Jones, offrendogli un contratto pluriennale. Jones è stata la prima giocatrice dell'intera storia della WNBA a far registrare una doppia doppia nelle finali composta da più di 30 punti e 15 rimbalzi, 32 e 18, rispettivamente durante la seconda partita delle Finali WNBA contro Washington Mystics.

Le Washington Mystics, nel frattempo, si è assicurata Elena Delle Donne ( per i prossimi quattro anni), ma perde Kristi Toliver che torna a Los Angeles Sparks dopo essere stata in franchigia tra il 2010 e il 2016. Si sta rafforzando con "le big" anche Las Vegas. In effetti, dopo la firma di Angel McCoughtry che lascia Atlanta Dream, dove ha sviluppato tutta la sua carriera nel WNBA, per rafforzare l'intero Nevada. Una squadra che attualmente è composta da quattro numeri uno del draft: Angel McCoughtry (2009), Kelsey Plum (2017), A’Ja Wilson (2018) e Jackie Young (2019). Inoltre, per includere Liz Cambage come seconda chiamata nel 2011 e Kayla McBride, terza chiamata nel 2014.




29 visualizzazioni

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now