BasketRosa© 2023 Contact Us

A1, al via le semifinali: la parola ai coach

April 17, 2017

Ebbene sì, ci siamo: ancora poche ore e si accenderanno i riflettori sulle semifinali play-off del massimo campionato di basket femminile targato 2016-17. Schio, Ragusa, Lucca e Venezia sono le 4 squadre che si contenderanno i 2 posti per la Finale Scudetto. Si parte, dunque: questa sera - a partire dalle 20:30 - la prima palla a due in una serie che si preannuncia davvero molto avvincente, data la posta in palio e la caratura dei roster che scenderanno in campo.

 

Questo il programma completo di queste semifinali. Gara 1 (17/04/2017 ore 20:30): Famila Wuber Schio-Passalacqua Ragusa; Gesam Gas Lucca-Umana Reyer Venezia. Gara 2 (19/04/2017 ore20:30): Famila Wuber Schio-Passalacqua Ragusa; Gesam Gas Lucca-Umana Reyer Venezia. Gara 3 (22/04/2017 ore 20:30): Passalacqua Ragusa-Famila Wuber Schio; Umana Reyer Venezia-Gesam Gas Lucca. Eventuale Gara 4 (24/04/2017 ore 20:30): Passalacqua Ragusa-Famila Wuber Schio; Umana Rayer Venezia-Gesam Gas Lucca. Eventuale Gara 5 (27/04/2017 ore 20:30): Famila Wuber Schio-Passalacqua Ragusa; Gesam Gas Lucca-Umana Reyer Venezia.

 

Ma entriamo nel dettaglio di questa prima sfida attraverso le dichiarazioni dei coach che ci raccontano le loro sensazioni a pochissimo dalla palla a due.

 

COACH RECUPIDO (PASSALACQUA RAGUSA): "Saranno sfide sfide equilibrate che vedranno impegnate quelle che, per qualità del roster, sono le migliori 4 squadre del campionato anche se - a mio avviso - spesso San Martino ha giocato il basket migliore. Per quanto riguarda la nostra squadra, posso dire che le ragazze hanno lavorato bene e con serenità. Siamo consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti ed entusiasti all'idea di affrontare la squadra che da anni domina nel panorama del basket italiano e che resta la prima candidata alla vittoria finale".

 

COACH PROCACCINI (FAMILA WUBER SCHIO) NELL'INTERVISTA RILASCIATA PER IL SITO DELLA SQUADRA: "Arriviamo a questo appuntamento dopo una settimana di buon lavoro e con una condizione fisica e mentale soddisfacente. C'è qualche piccolo acciacco ma la concentrazione è alta e, a ridosso di appuntamenti così importanti, ogni dolorino passa. Sarà importante partire positivamente, così da prendere maggiore spinta e fiducia. Ragusa è un team costruito chiaramente per vincere che ha un roster lungo con 4 straniere che incidono in maniera definitiva nel gioco e ha chiuso in crescendo il campionato. Un avversario indubbiamente competitivo".

 

COACH LIBERALOTTO (UMANA REYER VENEZIA): "Arrivano alle semifinali le 4 migliori squadre del campionato. Credo saranno 2 sfide abbastanza equilibrate con Schio e Lucca favorite visto il vantaggio del fattore campo. Noi arriviamo carichi e determinati alla sfida con Lucca dopo essere riusciti a superare Napoli in una serie difficile e molto dispendiosa. Ora cercheremo di mettere in difficoltà Lucca che è un'ottima squadra con giocatrici forti! Favorita per il titolo finale? Schio".

 

COACH DIAMANTI (GESAM GAS LUCCA): "Si affrontano 4 squadre con organici importanti che sono state protagoniste durante tutta questa stagione e anche in Coppa Italia. Sono sfide affascinanti, rappresentano momenti significativi ed importanti che lasciano il segno e dove l'adrenalina sale a 1000. Per noi questa semifinale rappresenta un'ulteriore conferma di regolarità di risultati, sia per quanto riguarda questa stagione sia in questi ultimi anni: abbiamo fatto un percorso molto importante. Anche in queste sfide vogliamo dare il massimo, giocando con convinzione e cercando di arrivare fino in fondo. Un pronostico per la conquista del titolo? Schio è superiore come potenzialità ed organizzazione, anche se lo sport insegna che non sempre il più forte vince". 

 

 

e.f.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti