U18: GEAS ALL’ASSALTO DELL’INTERZONA

May 1, 2017

E’ arrivato il grande momento dell’interzona per il Geas Under 18 A di coach Nazareno Lombardi, l’ultimo scoglio prima delle finali nazionali di categoria in programma a Battipaglia dal 15 al 20 maggio. Le sestesi, campionesse della Lombardia, sono state inserite nel concentramento numero 3 con Basket Club Valtarese 2000 (2° in Emilia Romagna), Kinder+Sport Schio (5° in Veneto) e Stella Azzurra Roma Nord (3° nel Lazio): le gare si svolgeranno da lunedì 1 a mercoledì 3 maggio al Palasport “F. Poggetti” di via Toscana a Cecina (Livorno) e il Geas esordirà contro Valtarese. Nella seconda giornata si sfideranno le due vincenti e le due perdenti del lunedì mentre nella terza giornata andranno in scena i confronti mancanti. Alle finali nazionali vanno le prime due classificate del girone.

Coach Lombardi sulle avversarie – “Valtarese è arrivata a sorpresa a questo interzona ma è una squadra interessante con due esterne molto valide e una lunga del 1999, Pallotta, ex Schio, davvero brava. Loro hanno anche fatto la serie B. Schio è una formazione molto giovane ma molto intensa, che corre e fa molta pressione, e gioca a folate: dovremo stare molto attenti a gestire il ritmo. Stella Azzurra ha un roster molto vario, con ragazze dal 1999 al 2001, le conosco poco ma so che anche loro sono molto intense e hanno grande fisico. Penso che in generale dovremo essere bravi a gestire le forze e le rotazioni perchè si giocano tre gare in tre giorni”.

Coach Lombardi sulla sua squadra – “Arriviamo a questo appuntamento fisicamente a posto, le ragazze non si sono mai fermate tra A2, B con Biassono e l’Under 16. Mentalmente le ho viste pronte, desiderose di fare bene ma anche consapevoli della forza del girone. Penso che ce la possiamo giocare con tutte, non siamo strafavorite e non ci saranno differenze abissali nei punteggi delle partite. La prima gara sarà fondamentale, decisivo l’approccio. Non dobbiamo sottovalutare alcun impegno”.

Davide Fumagalli
Ufficio Stampa Geas

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti