BasketRosa© 2023 Contact Us

Il Fila e coach Abignente insieme anche nella prossima stagione: "E' la mia seconda casa"

Il campionato di A1 femminile è finito solo da pochi giorni, ma il basket non si ferma mai e tutte le società o quasi sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Anche in casa Fila si pensa al futuro, un futuro che sarà ancora una volta sotto la guida del coach Gianluca "Larry" Abignente.
 
La stagione 2017/18 sarà per lui la sesta consecutiva a San Martino di Lupari, dove è arrivato nel 2012 conquistando la promozione al primo tentativo, e contribuendo poi a una crescita che negli ultimi tre anni ha sempre visto le Lupe lottare per le posizioni di vertice. Le statistiche ufficiali dicono che sulla panchina giallonera Abignente ha una percentuale di successi che supera il 60% (record 84 vinte e 55 perse). Il rinnovo anche quest'anno è arrivato quasi senza che ci fosse bisogno che società e allenatore ne discutessero.
 
«San Martino è la mia seconda casa – spiega il tecnico di Palmanova – Sono davvero entusiasta e molto carico all’idea di poter continuare a contribuire alla crescita di tutta la società. Tutto ciò che stiamo costruendo è motivo di orgoglio, ma c’è anche una spinta costante nel desiderio di migliorarsi. Abbiamo la fortuna di riuscire ogni anno a trovare nuove mete da raggiungere, e anche nella prossima stagione vogliamo portare avanti il nostro progetto e fare sempre meglio».
 
L’impegno di coach Abignente non si limita solo alla prima squadra: anche il settore giovanile ha in lui un punto di riferimento, e un appuntamento importante nei prossimi mesi sarà quello del Camp di Alta Specializzazione a Lavarone, rivolto a tutte le ragazze nate dal 2000 al 2005 (per informazioni: info@lupebasket.it).
 
«Come già l’anno scorso, proporremo prima la consueta settimana di specializzazione a San Martino (3-8 luglio, ndr), nella quale si fa un lavoro in prospettiva, per guidare le ragazze su un percorso che possa portarle a crescere e migliorare. Poi dal 16 al 22 luglio arriverà il Camp a Lavarone, un altro progetto in cui crediamo molto. Lo scorso anno quella in montagna è stata un’esperienza molto bella e intensa, da riproporre. L’obiettivo è quello di aprirci sempre più a nuove collaborazioni con altre società, per offrire a tutte le ragazze interessate la possibilità di fare un’esperienza col nostro staff e coi colori gialloneri».
 
A coach Abignente, che coordinerà il camp insieme al responsabile del settore giovanile e allenatore giallonero Enrico Valentini, e insieme al tecnico del Fanola Michele Tomei, facciamo un grande in bocca al lupo per questa avventura e naturalmente anche per la prossima stagione.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti